www.poloagire.it

Newsletter del 08 marzo 2024
Incentivi ed opportunità 08/03/2024
 

Bando per favorire l'accesso al credito delle imprese

La CCIAA Gran Sasso d’Italia, intende promuovere e sostenere l’accesso al credito delle imprese della circoscrizione territoriale di propria competenza, allo scopo di mitigare la crisi di liquidità delle imprese innescata dal rialzo dei tassi di interesse e di supportare le imprese nelle attività di investimento.

Soggetti beneficiari

Possono partecipare al presente bando le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche in forma cooperativa, con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo.

Ammontare del contributo e durata del prestito

La somma stanziata per l'erogazione dei contributi previsti dal presente bando è di euro
100.000,00 .
Il contributo consiste nell’abbattimento, nella misura massima di 3 punti, del tasso di interesse relativo al finanziamento accordato dall’Istituto di credito per esigenze legate alla liquidità aziendale delle imprese e per attività di investimento.
Nel caso in cui il finanziamento sia garantito da un Confidi, sarà riconosciuto all’impresa un contributo ulteriore di 1 punto percentuale.
L’ammontare del prestito – anche se complessivamente di importo superiore – assistito da contributo camerale per ogni singola azienda, non può essere superiore a € 25.000,00, con una durata massima di 60 mesi.

Modalità di presentazione delle domande

Per fruire dei benefici derivanti dal presente regolamento le imprese devono presentare domanda esclusivamente a mezzo pec cciaa@cameragransasso.legalmail.it a partire dalle ore 10.00 del 22 marzo 2024 alle ore 24.00 del 15 novembre 2024.

La domanda e la documentazione allegata dovranno essere raccolte in un unico file PDF pena esclusione dal contributo.

Le domande pervenute saranno inserite in graduatoria in ordine cronologico sulla base della data e dell'ora di presentazione. A tal fine farà fede l'ora di arrivo alla pec della Camera di Commercio.

Visualizza il bando

Bando per la concessione di voucher alle imprese in tema di formazione e lavoro

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura del Gran Sasso d’Italia, nell’ambito delle nuove funzioni in materia di orientamento al lavoro, di supporto alle esigenze delle imprese nella ricerca di risorse umane, di collegamento scuola-lavoro e università-lavoro oltre che di formazione e di certificazione delle competenze, intende assumere un ruolo attivo nella promozione di queste attività coinvolgendo le imprese e contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.

Soggetti beneficiari

Possono partecipare le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche in forma cooperativa, con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo.

Fondi concessi e agevolazioni previste

L'ammontare del bonus é definito sulla base della tipologia di contratto stipulato e sulla base di quanto disposto all'art. 3 del bando, secondo i seguenti parametri:
a) tirocini extracurriculari  € 2.400,00
b) contratti di apprendistato € 2.000,00
c) assunzioni a tempo determinato € 2.500,00
d) nuove assunzione a tempo indeterminato € 3.000,00
e) trasformazioni in contratto a tempo indeterminato di  contratti a tempo determinato (stabilizzazione) € 3.500,00.

Modalità e termini di presentazione delle domande

Per fruire dei benefici  le imprese dovranno presentare domanda sull' apposito modulo esclusivamente a mezzo pec cciaa@cameragransasso.legalmail.it, a partire dalle ore 10,00  del  26 marzo  sino alle ore 24.00 del  31 maggio 2024.

La domanda e la documentazione allegata dovranno essere raccolte in un unico file PDF  pena esclusione dal contributo.

Visualizza il bando

Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici:

Tel: 0861/232435

Mail: segreteria@poloagire.it


Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo