POR FESR Abruzzo 2014-2020 - Sostegno a progetti di ricerca che prevedono l'inserimento di ricercatori in azienda
È in corso di pubblicazione sul BURAT speciale del 06/03/2020 l’Avviso Pubblico per il sostegno a progetti di ricerca delle imprese che prevedono l’inserimento dei ricercatori nelle aree di specializzazione S3.
Finalità dell'avviso pubblico è il sostegno all’inserimento di ricercatori nelle imprese beneficiarie per la realizzazione di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi e il miglioramento di processi produttivi.
Gli interventi devono essere realizzati e avere ricaduta esclusivamente nel territorio della Regione Abruzzo.
La dotazione finanziaria dell'Avviso ammonta a 2.993.749 Euro. L’agevolazione, concessa nella forma di contributo in conto capitale, è calcolata in relazione alla dimensione di impresa e alla tipologia di attività progettuale. L'importo massimo concedibile ammonta al 70% delle spese ammissibili.
Per maggiori informazioni clicca qui
POR FESR Abruzzo 2014-2020 - "“Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”
Obiettivo del presente avviso, in corso di pubblicazione sul BURAT speciale del 06/03/2020, è quello di sostenere la competitività delle imprese, attraverso la realizzazione di nuovi prodotti, che costituiscono una novità per l’impresa e/o per il mercato e l’innovazione dei processi produttivi.
L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento del presente Avviso è pari a 5.600.000 Euro.
Le agevolazioni per l’implementazione dei progetti di investimento saranno concesse nella forma di un contributo in conto capitale sulla spesa ammissibile.
Rispetto alla spesa totale per l’investimento, possono essere richieste le seguenti percentuali di contributo: fino al 30%, 35 %, 40 %, 45%, 50%. Percentuali di contribuzione privata più alta implicheranno un punteggio maggiore in sede di valutazione della proposta.
Il progetto d’investimento proposto dovrà prevedere, a pena d’esclusione, una spesa minima (IVA esclusa) pari a € 70.000.
La piattaforma informatica dedicata sarà accessibile a partire dalle ore 12:00 del giorno 06/03/2020 e fino alle ore 12:00 del giorno 20/04/2020.
Per maggiori informazioni clicca qui