BONUS PUBBLICITÀ. Credito d'imposta fino al 75% per investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani, periodici ed emittenti televisive e radiofoniche locali
Il bonus pubblicità è il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali riconosciuto a imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali.
Il credito d’imposta è riconosciuto a fronte degli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulle emittenti radiofoniche e televisive locali ovvero su giornali quotidiani e periodici, nazionali e locali, in edizione cartacea o digitale.
Il credito d’imposta, utilizzabile esclusivamente in compensazione mediante il modello F24, è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati.
La domanda può essere presentata dal 1° al 31 ottobre 2019.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Credito d'imposta fino al 45% per investimenti in beni strumentali nelle aree del cratere.
La Commissione europea ha approvato il regime di aiuto a sostegno della ripresa economica nelle regioni colpite dai terremoti del 2016 e del 2017. L’aiuto assume la forma di un credito d’imposta per tutte le imprese che effettuano investimenti iniziali nella zona, a partire dalla data di approvazione del regime (6 aprile 2018). Sono interessati tutti i 140 comuni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria inclusi nelle liste dei comuni colpiti dai terremoti del 2016 e del 2017.
Il beneficio consiste nel riconoscimento di un credito d’imposta, da utilizzare in compensazione nel modello F24, la cui misura è differenziata in relazione alle dimensioni aziendali.
La comunicazione può essere presentata a partire dal 25 settembre 2019 .
Per maggiori informazioni clicca qui.
MISE. Voucher Innovation Manager. Contributo a fondo perduto sotto forma di voucher per l’acquisto di consulenze specialistiche in materia di innovazione.
Emanato il provvedimento che disciplina modalità e termini per la presentazione delle domande per il contributo a fondo perduto in forma di voucher per l’acquisto di consulenze specialistiche.
La dotazione finanziaria ammonta a 50 milioni di euro e il contributo massimo concedibile è pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 80 mila euro.
Per maggiori informazioni clicca qui.