www.poloagire.it

Newsletter del 28 febbraio 2019
CLOSING THE LOOP - Ancona 8 Marzo
 

CLOSING THE LOOP
“PROMUOVERE L’ECONOMIA CIRCOLARE
NELLA REGIONE MARCHE”


ANCONA - Mole Vanvitelliana

8 MARZO 2019 - ORE 9


EU Industry Week è un’iniziativa annuale della Commissione Europea che nasce
come occasione di confronto sulla strategia europea di politica industriale ed ha l’obiettivo di migliorare la competitività dell’intero Sistema Europa. Accanto all’evento principale di Bruxelles chiamato EU Industry Days, la Commissione promuove l’organizzazione di eventi locali che si svolgono contemporaneamente in tutta Europa.

“Closing the loop” è uno degli eventi italiani promosso dalla Regione Marche insieme alla Fondazione Cluster Marche ed Eurocube.

Un’occasione di incontro e confronto per stimolare la discussione sul tema dell’economia circolare, valutando come questo nuovo approccio possa essere applicato al mondo imprenditoriale e come possa tradursi in nuove opportunità di business.

Grazie alle testimonianze di esperti, saranno presentati e messi a confronto policy e strumenti di economia circolare, partendo da una prospettiva europea per poi arrivare al contesto nazionale e infine regionale.

Nella seconda parte della mattinata i partecipanti si divideranno in gruppi per affrontare tematiche specifiche in linea con il proprio business. I tavoli di lavoro
vedranno le aziende protagoniste e saranno focalizzati su quattro driver, in linea con i Cluster Regionali: manifattura, simbiosi industriale, agroalimentare e arredo.

Le aziende interessate possono chiedere di partecipare come relatori nelle tavole rotonde.


Brochure informativa

Lo staff di Agire


Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo