www.poloagire.it

Newsletter del 12 marzo 2018
Bando Poli di Innovazione Regione Calabria
 

AGIRE Scarl sta partecipando all’Avviso Pubblico N. 13984 del 12/12/2017 denominato “Sostegno alle attività di animazione, tutoraggio e accompagnamento delle imprese aderenti ai Poli di Innovazione e Valorizzazione delle infrastrutture territoriali dei Poli di Innovazione” della Regione Calabria, quale partner del progetto Polo di Innovazione Agroalimentare FUTURE FOOD MED.

Obiettivo di Agire è quello di superare il confine regionale e di diventare il primo polo di innovazione Agroalimentare a carattere sovraregionale. 

Questo consentirà alle imprese che aderiranno a questa nuova iniziativa di poter accedere ad una serie di vantaggi e di servizi  innovativi a costi notevolmente inferiori al valore di mercato. In particolare con questa azione Agire potrà garantire alle società che manifesteranno la propria adesione la riattivazione di una Carta dei Servizi, sulla falsa riga di quella messa a disposizione dei propri soci dallo scrivente Polo Agire dal 2013 al 2015.

Le imprese che manifesteranno interesse alle attività previste dal programma, potranno beneficiare dei servizi di seguito sintetizzati:

  1. Innovazione di prodotto/processo nell’industria alimentare inclusa la valorizzazione degli scarti e gli alimenti funzionali;
  2. Food safety e identificazione dei prodotti agro-alimentari per la lotta alla contraffazione;
  3. Rafforzamento della competitività e sostenibilità della filiera;

  4. Trasferimento tecnologico;
  5. Certificazione;
  6. Marketing;
  7. Formazione.

I servizi sopra elencati potranno essere richiesti dalle società aderenti direttamente al POLO AGIRE quale membro del futuro gestore del Polo.

Le società di Agire che manifesteranno il proprio interesse alla partecipazione al progetto non dovranno sostenere costi per tale partecipazione e non è richiesto alcun vincolo in merito alla richiesta di servizi. L’adesione quindi non vincola nessuno ma concede la possibilità di poter avviare la carta dei servizi, nelle materie indicate in precedenza, con le seguenti modalità:

  1. Il fornitore del servizio verrà individuato insieme da Agire e dalla società richiedente;
  2. Il fornitore sarà contrattualizzato da Agire o dal soggetto gestore e sarà saldato al termine della sua attività da Agire;
  3. Alla società richiedente sarà richiesto il pagamento di un  percentuale del servizio  (prevediamo in linea di massima che all’azienda sarà rifatturato il 50 % del costo);
  4. Le aziende che richiederanno i servizi dovranno essere tra quelle che hanno manifestato interesse all’attività del Polo e non sono obbligate ad aprire una propria sede in regione Calabria.

Infine le aziende del Polo che fossero interessate potranno richiedere un contributo del 65% per  realizzazione di infrastrutture ed impianti legati a progetti di sviluppo in regione Calabria.  

Le imprese interessate sono invitate a compilare il file in allegato ed a restituirlo, unitamente a copia del Doc. d’identità del Legale Rappresentante, entro le ore 12:00 di martedì 20 Marzo.

Per ulteriori chiarimenti vi invitiamo a contattare gli uffici di Agire Scarl al num. 0861/232435.

Compila l'Allegato D


Le informazioni contenute nella presente e-mail e negli eventuali allegati, devono essere nella disponibilità del solo destinatario. Se avete ricevuto per errore questa e-mail siete pregati di informarci (rispedendola al mittente) e di provvedere alla sua rimozione. Chiunque venga in possesso non autorizzato di questa e-mail è vincolato dalla Legge, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che del D.Lgs. n. 196/2003, a non leggerne il contenuto, a non copiarla, a non diffonderla e a non usarla. Possono essere presenti informazioni riservate e non corrette (parzialmente o totalmente). Le e-mail in partenza e in arrivo sono oggetto di monitoraggio e scansione da parte del Titolare del Trattamento. Il Titolare AGIRE Soc. Cons. a r.l. non si ritiene responsabile del contenuto del presente messaggio che è da ascriversi interamente al soggetto mittente. La informiamo che per l' esercizio dei diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003 può rivolgersi al Titolare del trattamento AGIRE Soc. Cons. a r.l., con sede in Via Isidoro e Lepido Facii sn – 64100 – Sant’Atto - TERAMO (TE) Tel./Fax: 0861/232435; Mail: info@poloagire.it - agireteramo@legalmail.it.