AGENZIA ICE - COLLETTIVA A WORLD FOOD 2021
ICE-Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane organizza la Partecipazione collettiva alla Fiera WORLD FOOD MOSCA 2021, che si terrà a MOSCA dal 21 al 24 settembre 2021. Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, questa Agenzia si riserva la facoltà di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.
In ottemperanza alle misure straordinarie a sostegno delle aziende italiane per l’emergenza Covid-19, alle aziende aderenti sarà offerto gratuitamente un modulo espositivo allestito di circa 9 mq, del valore di € 3.000,00 + IVA, fino ad esaurimento dei moduli disponibili. Le aziende potranno fare richiesta di ulteriori moduli, oltre quello a titolo gratuito, al costo della quota di partecipazione di € 3.000,00 + IVA.
Le richieste di adesione saranno accolte dal 25 marzo 2021 fino al 06 aprile 2021 (data di pubblicazione dell'informativa da parte dell'ICE: 25 marzo).
Per aderire alla collettiva ICE-Agenzia presso WORLD FOOD MOSCA 2021 occorre effettuare la registrazione online attraverso il seguente MODULO DI ADESIONE
Per maggiori informazioni scarica la SCHEDA INFORMATIVA
AGENZIA ICE - AZIONI A SOSTEGNO DEI SETTORI COLPITI DAI DAZI USA
Nell’ambito del programma promozionale a favore dei settori colpiti dai dazi USA, iniziati ad Ottobre 2019 e recentemente sospesi per i prossimi quattro mesi, l'Agenzia ICE organizza la partecipazione collettiva ad alcuni eventi a sostegno della categoria dei distillati italiani.
LE INIZIATIVE SONO RISERVATE ALLE AZIENDE IL CUI PRODOTTO E' GIA' IMPORTATO E DISTRIBUITO NEGLI STATI UNITI.
L'offerta ICE include le iniziative virtuali di seguito descritte.
- United States Bartenders’ Guild - USBG: Associazione nazionale che riunisce bartender certificati in tutti gli Stati Uniti fornendo formazione, training e opportunità di networking all’interno nell’industria dell’hospitality.
L’offerta ICE prevede 5 eventi seminariali digitali di 60 minuti con le sedi locali cercando, in base alle disponibilità dell’associazione, di coprire i mercati maggiormente interessanti.
- Tales of the Cocktail: Conferenza e festival di riferimento del settore del beverage che fornisce, durante tutto l’anno, eventi di formazione per i bartender su scala nazionale.
Si tratta di azioni di formazione rivolte a bartender e personale trade con il solo obiettivo educational. Il focus di queste attività è elevare il posizionamento dei prodotti italiani nella percezione del professionista americano ed educarlo a un migliore utilizzo. I seminari saranno principalmente teorici e vedranno il coinvolgimento delle aziende e dei rispettivi prodotti durante la presentazione da parte dello speaker, che darà una breve descrizione e eventualmente creera’ dei cocktail per raccontare le possibilità di impiego e spiegare l’utilizzo. Ulteriori approfondimenti didattici sui prodotti saranno contenuti nel materiale di comunicazione distribuito digitalmente ai partecipanti. Al momento - a causa dei limiti indotti dalla pandemia - non possiamo assicurare la possibilità di degustazione da parte dei partecipanti.
Per aderire è necessario compilare tutti i dati richiesti nella SCHEDA di ADESIONE.
Per maggiori informazioni scarica la SCHEDA INFORMATIVA
Le domande possono essere presentate entro il 30 marzo 2021 (data di pubblicazione dell'informativa da parte dell'ICE: 24/03/2021)