AGENZIA ICE - COLLETTIVA AD ANTAD-ALIMENTARIA MESSICO 2021
ICE Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza una collettiva alla fiera Expo Antad & Alimentaria 2021 in Messico a Guadalajara. L' evento è di riferimento per il settore agroindustriale in Messico, e si terrà presso Expo Guadalajara dal 18 ottobre al 20 ottobre 2021. La fiera unisce i due settori distributivi Ho.Re.Ca. (Alimentaria) e Distribuzione Moderna (Expo Antad). All’evento partecipano i piú importanti soci dell’associazione di categoria ANTAD (Asociación Nacional de Tiendas de Autoservicio y Departamentales), che conta 104 catene. L'edizione si terrà auspicabilmente in presenza.
In ottemperanza alle misure straordinarie a sostegno delle aziende italiane per l’emergenza Covid-19, alle aziende aderenti sarà offerto gratuitamente un modulo espositivo allestito di 9 mq, fino ad esaurimento dei moduli disponibili.
Le richieste di adesione saranno accolte dal 29 luglio 2021 fino al 9 agosto 2021.
Per maggiori informazioni scarica la CIRCOLARE INFORMATIVA
AGENZIA ICE - MOSTRA AUTONOMA DEL VINO ITALIANO 2021 IN SUDAFRICA
L'ICE Agenzia insieme con l'Ambasciata d'Italia in Sudafrica, il Consolato Generale italiano a Johannesburg e la Camera di Commerco Italo-SudAfricana organizzano l'evento che si svolgerà presso il roof-top dell'Hyde Park Corner di Johannesburg.
Le importazioni sudafricane di vino dal mondo sono in forte aumento: +50,33% nel periodo gennaio/maggio 2021 rispetto agli stessi mesi del 2020, anche se il periodo è stato segnato dai problemi e dalle limitazioni dovute alla pandemia di Covid-19. Da considerare che i vini che originano dall’Unione Europea sono esenti da dazio e competono pertanto alla pari con il prodotto locale.
L’iniziativa, organizzata come mostra autonoma con degustazioni aperta al pubblico, è strutturata in tre giornate e si compone complessivamente di diverse fasi.
- Incontri con gli importatori/distributori locali di vini;
- Inviti mirati ad importatori/distributori sudafricani di vino italiano, sommelier, ristoratori, per favorire incontri B2B con gli espositori durante la mostra;
- Campagna di informazione/comunicazione su social network, cartellonistica, etc.
La quota di partecipazione all'evento è gratuita e le postazioni disponibili sono 20.
La scheda di adesione online sarà attiva dal 30.7.21 al 20.8.21.
Per maggiori informazioni scarica la CIRCOLARE INFORMATIVA