www.poloagire.it

Newsletter del 19 ottobre 2020
Regione Abruzzo - "Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori e delle piccole e medie imprese colpite dalla crisi per l'emergenza COVID19"
 

Al fine di fronteggiare i problemi di liquidità che mettono a rischio la continuità delle attività e la redditività delle imprese agricole che soffrono maggiormente della crisi, la Regione Abruzzo attiva l’intervento “Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori e PMI particolarmente colpiti dalla crisi di Covid-19” del PSR Abruzzo 2014-2020.

Le risorse disponibili per il presente bando ammontano a € 9.589.311,84.

Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale una tantum; l’importo forfettario è modulato sulla base dell’ampiezza del volume d’affari dell’anno 2019.

L’intervento viene reso accessibile alle aziende agricole e alle PMI dei seguenti settori: lattiero-caseario bovino, carne ovi-caprina, confezionamento olio, agrituristico, florovivaistico, vitivinicolo, orticolo nonché aziende agricole che esercitano attività agrituristica, di agricoltura sociale o di fattoria didattica. Le aziende interessate dovranno dimostrare di aver avuto un fatturato, dei mesi di aprile e maggio 2020, inferiore di almeno il 30% rispetto al fatturato dei mesi di aprile e maggio 2019.

La domanda di sostegno deve presentata entro e non oltre il 26 ottobre 2020.


Per maggiori informazioni clicca QUI