Nuova Sabatini, in arrivo 600 milioni di euro
Nella seduta di ieri, il Consiglio dei Ministri ha rifinanziato, con un totale di 600 milioni di euro la “Nuova Sabatini”, la legge finalizzata al sostegno di investimenti produttivi delle piccole e medie imprese per acquisto di beni strumentali.
La norma prevede che per le domande trasmesse in data antecedente al 1° gennaio 2021, per le quali sia stata già erogata in favore delle PMI beneficiarie almeno la prima quota di contributo, il Ministero può procedere ad erogare le successive quote di contributo.
La misura mira, inoltre, ad equiparare il trattamento delle imprese beneficiarie della “Nuova Sabatini”, consentendo l’erogazione accelerata delle rimanenti quote di contributo in favore di tutte le PMI, indipendentemente dalla data di presentazione della domanda e dall’importo del finanziamento.
REGIONE ABRUZZO - PSR 20214-2020
M04, SM4.1, Intervento 4.1.2 Miglioramento efficienza idrica nei processi produttivi nelle aziende agricole
Bando per la concessione degli aiuti a favore di aziende agricole finalizzati a migliorare le prestazioni relative alla gestione della risorsa idrica per scopi produttivi e per la salvaguardia della stessa.
L’intervento è volto all’ammodernamento delle strutture aziendali esistenti per una più efficiente gestione dell’acqua nelle pratiche di irrigazione, attraverso il passaggio a sistemi d’irrigazione a più alta efficienza e attraverso l’utilizzo di sistemi di supporto alle decisioni (DSS) specifici sull’irrigazione.
La dotazione finanziaria ammonta a euro 6.500.000 e il sostegno può raggiungere il 60% del costo dell’investimento ammissibile.
Le domande potranno essere presentate all'interno di due finestre temporali previste per settembre 2021 e marzo 2022.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI