www.poloagire.it

Newsletter del 28 maggio 2021
Incentivi e nuove opportunità 28 maggio 2021
 

SACE-SIMEST - Finanziamenti Agevolati e misure straordinarie per l'export

Il 3 giugno riaprirà la ricezione delle domande di finanziamento agevolato per l’internazionalizzazione delle imprese relative al Fondo 394/81 che SIMEST gestisce in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Alla luce delle novità introdotte dal Decreto “Sostegni-bis”, SIMEST ha precisato che:

  • fino al 31.12.2021, la quota di co-finanziamento a fondo perduto potrà essere riconosciuta fino al limite del 25% dell’importo totale del prestito richiesto, tenuto conto delle risorse disponibili e dell’ammontare complessivo delle domande di finanziamento presentate nei termini e secondo le condizioni stabilite dal Comitato agevolazioni;
  • per le operazioni di Patrimonializzazione non sarà più disponibile il co-finanziamento a fondo perduto.

Ricordiamo che con i Finanziamenti per l’internazionalizzazione SIMEST le imprese possono coprire le spese per:

  • Patrimonializzazione;
  • Partecipare a Fiere Internazionali, Mostre e Missioni di Sistema;
  • Inserimento Mercati Esteri;
  • Temporary Export Manager;
  • E-Commerce;
  • Studi di Fattibilità;
  • Programmi di Assistenza Tecnica.

Le circolari operative non sono state ancora pubblicate. Vi terremo aggiornati sulle ulteriori novità.

Per maggiori informazioni: servizi@poloagire.it


AGENZIA ICE - PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA BAR CONVENT DI BROOKLYN ​17/18 AGOSTO 2021 (NEW YORK)

Nell’ambito del programma promozionale a favore dei settori colpiti dai dazi USA, iniziati ad Ottobre 2019 e recentemente sospesi, l'Agenzia ICE organizza la partecipazione collettiva all’evento Bar Convent Brooklyn 2021.

Bar Convent Brooklyn, dal 2018, si e’ imposto come uno degli eventi trade più importanti nel settore Spirits negli USA, raccogliendo sia produttori ed importatori che professionisti bartender ed esperti ed offrendo opportunità di networking, di presentazione di nuovi prodotti e di educazione sui nuovi trend e sulle tematiche del mondo della mixology.

L'iniziativa è riservata alle aziende il cui prodotto è già importato e distribuito negli USA (potranno essere presentati solo prodotti con le etichette gia' registrate al TTB)​.

La partecipazione all'evento è gratuita.

Per maggiori informazioni scarica la SCHEDA INFORMATIVA

Data Pubblicazione: 25/05/2021
Scadenza Adesioni:04/06/2021


DOP "Zafferano dell'Aquila" - Campagna 2021

Entro il 30 giugno 2021 ogni soggetto che intende aderire alla DOP “Zafferano dell'Aquila” deve far pervenire la propria domanda di assoggettamento ed adesione al sistema dei controlli alla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI




Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo