www.poloagire.it

Newsletter del 28 ottobre 2019
Voucher per Consulenze in Innovazione
 

A partire dal 7 novembre sarà possibile compilare la domanda di accesso alle agevolazioni previste dal Voucher per Consulenza in Innovazione del Ministero dello Sviluppo Economico. La misura sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale nonché di ammodernarnamento degli assetti gestionali e organizzativi delle PMI e delle reti di impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Possono beneficiare del contributo a fondo perduto le micro, piccole o medie imprese, indipendentemente dalla forma giuridica, dal regime contabile adottato, nonché dalle modalità di determinazione del reddito ai fini fiscali.

Sono escluse dal contributo, invece, le imprese attive nel settore della pesca, dell’acquacoltura e nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.

La dotazione finanziaria della Misura ammonta a 50 milioni di euro. Il contributo massimo concedibile è differenziato in funzione della tipologia di beneficiario:

  • Micro e piccole: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro;
  • Medie imprese: contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro;
  • Reti di imprese: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 80 mila euro.


Agire, in qualità di Società di Consulenza iscritta nell'Elenco del Ministero dei Manager qualificati, potrà erogare alle aziende servizi di consulenza specializzata.

A breve sarà organizzato un incontro per illustrare nel dettaglio le opportunità disponibili e per rispondere ad eventuali quesiti. Le aziende interessate sono invitate a manifestare il proprio interesse rispondendo a questa email.

Per maggiori informazioni sul bando clicca QUI.



Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo