www.poloagire.it

Newsletter del 25 giugno 2018
Opportunità commerciali in Cina e con Carrefour Italia - Incontro informativo
 

GIOVEDì 5 LUGLIO ORE 15 - SEDE POLO AGIRE


Gent.mo Socio,

in relazione alle opportunità commerciali che ti abbiamo recentemente proposto (Experience Italy per la Cina, e Carrefour per la commercializzazione di prodotti locali) ti comunichiamo che giovedì 5 luglio alle ore 15 terremo un incontro informativo presso la nostra sede (Via Isidoro e Lepido Facii snc, Teramo). Se sei interessato o vuoi saperne di più ti invitiamo a partecipare; saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e di fornirti maggiori dettagli.

 

Il Progetto Experience Italy, format creato da Proger s.p.a, prevede la possibilità di inserire i propri prodotti in uno spazio commerciale di oltre 3000 mq all’interno della Stazione Ferroviaria Nord dell’Alta Velocità di Xiamen, snodo in cui transitano ogni giorno più di 100mila passeggeri.  

Attualmente si è in fase di collaudo della struttura e gli spazi commerciali sono praticamente ultimati. L’apertura dello spazio commerciale è prevista per settembre/ottobre 2018 e la conclusione di una prima fase di sperimentazione a fine febbraio 2019, al termine del capodanno cinese. 

Per chi non conoscesse la città qui trovate una breve presentazione.

 Più nel dettaglio il progetto prevede:

  • Un conto vendita di 6 mesi per un primo periodo di sperimentazione (sino a fine febbraio)
  • Possibilità di riacquisto, al termine dei 6 mesi ed a prezzo ridotto, della merce invenduta da parte delle società che gestisce il progetto in Cina
  • Trasporto gratuito per il conferimento iniziale della merce
  • Pratiche di sdoganamento completamente a carico di una società partner del progetto
  • Possibilità di definire un percorso strutturato e continuativo per il periodo superiore ai 6 mesi di sperimentazione
  • Spazi attrezzati per organizzare cooking show e degustazioni  
     

In sostanza per la tua impresa  può essere una buona opportunità per testare il mercato considerando i costi iniziali molto bassi  e la possibilità di poter entrare direttamente sul mercato senza l’apporto di ulteriori  agenti, importatori e/o consulenti.   

 

Rimanendo in ambito nazionale, ti ricordiamo invece che il Polo ha avviato un contatto con i referenti commerciali del Gruppo Carrefour per l’inserimento di alcuni prodotti tipici della nostra regione all’interno dei punti vendita del centro Italia. L’obiettivo è quello di poter inserire alcuni dei prodotti dei nostri produttori nelle referenze stabili del gruppo Carrefour attraverso la realizzazione di un nostro marchio comune, che si affiancherà al marchio privato e che garantisca ai consumatori la provenienza delle materie prime dei prodotti utilizzati. Punto ferma della campagna di Carrefour è la realizzazione di una linea di prodotti 100 % abruzzesi.

I soci che aderiranno all’iniziativa avranno la possibilità di:

  • Aderire al protocollo di produzione definito dal Polo e utilizzare il marchio commerciale e il marchio “Qualità controllata dalla Regione Abruzzo”;
  • Usufruire dell’apporto commerciale del Polo per la gestione delle referenze e del rapporto con il Gruppo Carrefour;
  • Poter inserire i prodotti all’interno dei punti vendita del gruppo Carrefour a condizioni d’ingresso agevolate rispetto alle normali condizioni applicate dal gruppo con una riduzione significativa degli oneri di inserimento.
     

Le linee di prodotti che il gruppo Carrefour è interessato ad inserire nella convenzione con il Polo Agire sono: Farine e Cereali, Prodotti da forno, Pane, pasta, Olio EVO, sughi e conserve.   

Le materie prime di tali categorie merceologiche devono essere certificate 100 % provenienti da territorio regionale. Agire definirà in collaborazione con la Regione Abruzzo i protocolli per addivenire alla certificazione ed al marchio commerciale.

 

Certi di aver fatto cosa gradita informandoti di queste opportunità, ti auguriamo una buona giornata

Lo staff di Agire


Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo