www.poloagire.it

Newsletter del 07 maggio 2024
Meeting Sostenibilità Abruzzo 2024
 

Gentilissimi,

abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare al 1° Meeting sulla Sostenibilità organizzato da Spinosi Marketing Strategies Srl in collaborazione con SDA Bocconi e l’Agenzia per il Turismo Sostenibile di Popoli Terme, che si terrà il 31 maggio 2024 dalle ore 9.00 presso la Sala Polivalente Gran Guizza di Popoli Terme, in Via Bruno Buozzi, 1.

Sarà un’occasione unica per condividere riflessioni strategiche sulle politiche ESG, grazie ai contributi di importanti relatori.

L'evento offrirà la possibilità di comprendere come la sostenibilità sia diventata una leva strategica indispensabile nel contesto aziendale moderno, non più solo un imperativo etico.

Avrete l'opportunità di ascoltare da vicino il Direttore del Monitor Sustainable Operations and Supply Chain di SDA Bocconi, Pietro De Giovanni, in un intervento dedicato all'impatto trasformativo delle politiche ESG, evidenziando come queste possano fornire un vantaggio competitivo significativo. Seguirà l'intervento della Dott.ssa Erica Monticelli, Cogitek srl, che offrirà un quadro tecnico delle nuove regole in materia di rendicontazione di sostenibilità.

La tematica sarà trattata anche sotto il profilo della comunicazione, grazie al contributo del Prof. Marco Colognola, IED Roma, che illustrerà alcuni casi reali di Brand design per la sostenibilità. Il Dott. Stefano Cianciotta, Ad Fira Spa ed Esperto nel Comitato Europeo delle Regioni, analizzerà la tematica dal punto di vista della transizione energetica dell'industria europea.

L'evento si chiuderà con l'intervento dell'Ing. Claudia Di Vincenzo, Responsabile Ambiente e Sostenibilità del Gruppo Metron srl, che offrirà una prospettiva illuminante sulla sostenibilità ambientale e il suo impatto nel rafforzare le comunità locali e le catene di approvvigionamento.

Vi aspettiamo per esplorare insieme le nuove frontiere della sostenibilità aziendale.

Per registrarsi all'evento cliccare qui.


Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo