AGENZIA ICE - HOSPITALITY QATAR 2021
L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione ufficiale italiana alla Fiera Internazionale Hospitality Qatar 2021, che si terrà a Doha dal 9 all'11 novembre 2021.
Sarà realizzata una Collettiva Italiana su una superficie totale di 200 mq all’interno della quale saranno ospitate 20 aziende italiane rappresentative dei principali settori alimentari ed un'area istituzionale che accoglierà un desk informazioni di ICE-Agenzia. Sono ESCLUSE dalla collettiva le aziende vinicole e di bevande alcoliche.
La partecipazione è GRATUITA.
Il modulo di partecipazione va compilato online a QUESTO INDIRIZZO
Data Pubblicazione informativa sul sito ICE: 23/03/2021
Scadenza adesioni: 01/04/2021
Per maggiori informazioni scarica la SCHEDA INFORMATIVA
EUIPO - Fondo per le PMI
Il fondo per le PMI dell'iniziativa Ideas Powered for Business, sostenuto dalla Commissione Europea e dall'EUIPO, è un programma di sovvenzioni di 20 milioni di Euro, destinato alle piccole e medie imprese europee che vogliono sviluppare strategie di PI e proteggere diritti di PI a livello regionale, nazionale, o dell'UE. Il fondo, che comprende i servizi di pre-diagnosi della PI (IP scan) e/o le domande di marchio, disegno o modello, può aiutarti a potenziare la tua impresa.
Ogni PMI può essere rimborsata fino a un massimo di 1.500 Euro per due tipologie di servizi:
- 75 % in meno sui servizi di pre-diagnosi della PI
- 50 % in meno sulle tasse di base per le domande di marchio, disegno o modello
Le domande per l'accesso al fondo possono essere presentate nelle seguenti finestre temporali:
- FINESTRA 2 - dal primo al 31 marzo 2021
- FINESTRA 3 - dal primo al 31 maggio 2021
- FINESTRA 4 - dal primo al 31 luglio 2021
- FINESTRA 5 - dal primo al 30 settembre 2021
Si può presentare una sola domanda per il servizio 1 o il servizio 2 oppure per entrambi, sempre con un rimborso massimo di 1 500 Europer richiedente. Se richiedi un servizio durante una finestra, puoi fare domanda per l’altro nel corso di una finestra successiva. Le sovvenzioni saranno assegnate a coloro che per primi ne faranno richiesta.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI