Venerdì 21 maggio, ore 9.30
Ricordiamo che venerdì alle ore 9.30 presso la sede del Polo si terrà un incontro per illustrare le possibilità offerte dal rifinanziamento delle misure SACE-SIMEST e per presentare l'accordo di collaborazione stipulato con il gruppo Gilda.
Il gruppo Gilda è un gruppo industriale italiano attivo nella logistica e distribuzione digitale di prodotti alimentari, secchi e a temperatura controllata (0-4 °C e -20 °C), conto proprio e conto terzi. Gilda nasce nel 2020 dalla volontà del Gruppo Di Cosimo e della Foodquote s.r.l. di mettere a fattor comune le rispettive esperienze e know how nello stoccaggio, distribuzione e vendita merci a temperatura controllata.
L’accordo prevede l’offerta di un servizio completo, che comprende stoccaggio, distribuzione e vendita dei prodotti sui portali e-commerce Foodscovery (bottega digitale per l’acquisto di prodotti di alta gastronomia), Foodscovery Business (distributore digitale all’ingrosso di merci per l’alta ristorazione) e Alimentari24 (supermercato digitale di prossimità per la vendita di prodotti di largo consumo).
È possibile partecipare alla riunione anche in modalità telematica collegandosi a questo link: https://bit.ly/3wpwbwz
CCIAA DI CHIETI-PESCARA
Bando Voucher Digitali I4.0 - Anno 2021
La Camera di Commercio di Chieti Pescara, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.
Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 440.000.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher. I voucher avranno un importo unitario massimo di euro 5.000 e l’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.
L’importo minimo dell’investimento è € 1.500 a meno che non si tratti di una rete di imprese (minimo n. 3 imprese) che richiede un investimento minimo di € 500 ad impresa);
Le domande di concessione del contributo, che saranno valutate sulla base dell'ordine cronologico di presentazione, possono essere inviate dalle ore 9:00 del 7 giugno 2021 e fino alla chiusura del bando fissata alle ore 21:00 del 30 luglio 2021.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI