www.poloagire.it

Newsletter del 04 novembre 2024
EIT Food - Nuova Call Fast Track to Market 2024
 

"Fast Track to Market 2024" è il programma di EIT (European Institute of Innovation & Technology) Food, dedicato a startup e PMI del settore agroalimentare, volto a finanziare soluzioni innovative per un sistema alimentare più sano e sostenibile e accelerarne la commercializzazione, contribuendo a un cambiamento positivo nel sistema alimentare europeo.

Nello specifico i progetti proposti in questa Call devono avere una durata massima di 12 mesi, possedere un alto potenziale di generare vendite (B2B o B2C) tramite nuovi o migliorati prodotti, servizi e/o tecnologie inseribili immediatamente sul mercato e contribuire a realizzare almeno una delle seguenti missioni di EIT Food:

  • una vita più sana attraverso il cibo;
  • un sistema alimentare a zero emissioni;
  • un sistema alimentare completamente trasparente, equo e resiliente.


Chi può partecipare?

Possono candidarsi le aziende che soddisfano i seguenti requisiti:

  • essere una entità giuridica legalmente costituita in uno dei paesi dell'UE o di Horizon Europe, attiva da almeno 12 mesi;
  • essere una piccola impresa (da 3 a 49 dipendenti, con un fatturato inferiore a 10 milioni di euro);
  • disporre di almeno 3 dipendenti a tempo pieno;
  • offrire un prodotto, servizio o tecnologia allineato a una delle missioni di EIT Food;
  • generare ricavi da clienti e non solo da progetti pilota.


A quanto ammonta il finanziamento?

Sono disponibili fino a € 250.000 per azienda, attraverso un tipo di finanziamento basato sui ricavi (RBF - Revenue Based Financing) che prevede un rimborso tramite il pagamento di una percentuale negoziabile dei ricavi dell’azienda ogni 6 mesi (diluibile in un arco di tempo fino a 5 anni).


Come fare domanda?

La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata entro il 26 novembre 2024 al seguente indirizzo https://www.myeitfood.eu/s/login/?ec=302&startURL=%2Fs%2Fxx-call-for-proposals%2Fa1EP5000000yGTJMA2%2Ffast-track-to-market-autumn-2024, previa registrazione di un account EIT Food Salesforce.

Nel modulo di domanda ti verrà chiesto di inviare quanto segue:

  • un Business Plan e una breve presentazione;
  • un Bilancio Aziendale d’Esercizio;
  • un Piano di Progetto che delinei le attività previste per il raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati;
  • un Piano Finanziario che indichi i costi previsti per la realizzazione della proposta progettuale.


Per maggiori informazioni consulta i seguenti documenti:


Per ricevere una consulenza contattaci a
Tel: 0861/232435
Mail: segreteria@poloagire.it


Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo