|
|
Incentivi del 28/02/2024 |
|
BANDO PER LA PARTECIPAZIONE DELLE IMPRESE AD EVENTI FIERISTICI INTERNAZIONALI
La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Gran Sasso d’Italia, intende sostenere i processi di internazionalizzazione delle imprese locali finalizzati ad ampliare e diversificare i mercati di riferimento. Nello specifico l’ente camerale supporta le imprese a partecipare a manifestazioni fieristiche internazionali che si tengono all’estero o in Italia, e la partecipazione ad eventi, b2b, missioni organizzate all'estero.
La somma stanziata per l'erogazione dei contributi previsti dal presente bando è di € 90.000,00. I contributi sono assegnati a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili, al netto dell’IVA, fatturate e pagate dal 1 gennaio 2024 ed il giorno di invio della domanda di contributo.
L’ammontare massimo del contributo, calcolato nella misura del 50% delle spese ammissibili, è pari ad € 3.000,00 per una singola iniziativa.
Possono partecipare al presente bando le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche in forma cooperativa, reti di imprese, consorzi di imprese con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo in possesso dei seguenti requisiti:
- essere regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA Gran
Sasso d’Italia;
- avere sede legale e/o operativa nelle province di L’Aquila e Teramo;
- essere attive al momento della presentazione della richiesta di contributo ed al momento della relativa erogazione;
- essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale;
- essere in regola con gli obblighi contributivi e assicurativi dei dipendenti e nel pieno rispetto del CCNL del comparto (DURC regolare) sia nel momento di presentazione dell’istanza che in quello di liquidazione del contributo;
- non essere soggette o non avere in corso procedure di amministrazione controllata, concordato preventivo, fallimento o liquidazione.
Sono ammissibili a contributo le spese, al netto di IVA e di altre imposte e tasse, sostenute dalle imprese a partire dal 1 gennaio 2024, per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgeranno in presenza.
Per fruire dei benefici derivanti dal presente bando le imprese devono presentare domanda su apposito modulo di domanda esclusivamente a mezzo pec cciaa@cameragransasso.legalmail.it corredata di tutta la documentazione necessaria, a partire dalle ore 10,00 del 20 marzo 2024 sino alle ore 24,00 del 15 novembre 2024. La domanda e la documentazione allegata dovranno essere raccolte in un unico file PDF pena esclusione dal contributo.
Visualizza il bando.
Per maggiorni informazioni contattare i nostri uffici:
Tel: 0861/232435
Mai: segereteria@poloagire.it
|
|
|
|
|
Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo
|
|