www.poloagire.it

Newsletter del 16 dicembre 2022
Opportunità da ICE AGENZIA
 


COLLETTIVE ITALIANE
Pubblicazioni in programma

Agenzia ICE ha comunicato che a partire da lunedì 19 dicembre sarà possibile presentare domanda di partecipazione per le collettive italiane delle seguenti manifestazioni fieristiche:

I costi, i servizi offerti e tutte le condizioni di partecipazione saranno comunicati il medesimo giorno attraverso la pubblicazione delle relative circolari informative.


PROGETTO "TrackIT BLOCKCHAIN"

ICE- Agenzia lancia il progetto TrackIT blockchain e mette a disposizione di 300 aziende dei settori tessile/abbigliamento e agroalimentare un servizio standard per la tracciabilità in blockchain dei prodotti Made in Italy.

Il servizio gratuito offerto dall’Agenzia ICE prevede la registrazione in blockchain dei dati inerenti alla produzione che si intende tracciare, permettendo ai consumatori di visualizzare la storia del prodotto e dell'azienda, semplicemente scansionando un apposito smart tag. Grazie a questo smart tag (ad es. QR code), sarà possibile verificare in ogni momento tutte le informazioni associate ai prodotti registrati, su una pagina web dedicata.

L’adesione al progetto è a TITOLO GRATUITO. L’Agenzia ICE copre le spese di avvio e di utilizzo del servizio standard per la tracciabilità blockchain per 18 mesi. Allo scadere dei 18 mesi, l'azienda potrà interrompere il servizio, mantenerlo a spese proprie o trasferirlo ad altro provider.

Scadenza adesioni 31 gennaio 2023

Per maggiori informazioni:


PROMOZIONE E-COMMERCE con ALIBABA.COM

Nell’ambito del Piano straordinario per la promozione del Made in Italy, Agenzia ICE e Alibaba Group hanno rinnovato l’accordo per il progetto ”Italian Pavilion” sul portale Alibaba.com.

Il progetto si colloca nell'ampia strategia di promozione del Made in Italy sui canali digitali dell'Agenzia ICE, rinnovando il primo accordo dedicato al canale B2B su scala globale. La prima edizione del progetto ha coinvolto 950 aziende che hanno inserito in piattaforma 42.000 prodotti, ricevuto 15 milioni di impression da 106.000 visitatori unici e 32.000 inquiries da buyer provenienti da 160 paesi.

Con la seconda edizione dell’accordo, saranno selezionate fino ad un massimo di 1000 nuove aziende italiane i cui minisiti verranno inserite nella sezione Italian Pavilion per un periodo complessivo di 24 mesi, accedendo ai servizi riservati alla Premium Membership del Global Gold Supplier (GGS) Package di Alibaba.com che include un supporto personalizzato e un programma di formazione dedicato.

Le aziende italiane interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse al progetto compilando il Modulo di Adesione disponibile alla pagina www.ice.it/alibaba/b2b.

Le aziende ammesse al progetto potranno usufruire per 24 mesi della membership Global Gold Supplier sulla piattaforma Alibaba.com senza dover sostenere il costo, che verrà finanziato dall’Agenzia ICE. Ogni azienda avrà inoltre a disposizione un credito del valore di 1.500USD da impiegare per campagne pubblicitarie KWA (key word advertising) sulla piattaforma Alibaba.com nell'arco di 12 mesi a decorrere dalla data di attivazione sulla piattaforma.

Scadenza adesioni 15 febbraio 2023

Per maggiori informazioni:



Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo