COLLETTIVE ITALIANE
Pubblicazioni in programma
Agenzia ICE ha comunicato che a partire da lunedì 19 dicembre sarà possibile presentare domanda di partecipazione per le collettive italiane delle seguenti manifestazioni fieristiche:
I costi, i servizi offerti e tutte le condizioni di partecipazione saranno comunicati il medesimo giorno attraverso la pubblicazione delle relative circolari informative.
PROGETTO "TrackIT BLOCKCHAIN"
ICE- Agenzia lancia il progetto TrackIT blockchain e mette a disposizione di 300 aziende dei settori tessile/abbigliamento e agroalimentare un servizio standard per la tracciabilità in blockchain dei prodotti Made in Italy.
Il servizio gratuito offerto dall’Agenzia ICE prevede la registrazione in blockchain dei dati inerenti alla produzione che si intende tracciare, permettendo ai consumatori di visualizzare la storia del prodotto e dell'azienda, semplicemente scansionando un apposito smart tag. Grazie a questo smart tag (ad es. QR code), sarà possibile verificare in ogni momento tutte le informazioni associate ai prodotti registrati, su una pagina web dedicata.
L’adesione al progetto è a TITOLO GRATUITO. L’Agenzia ICE copre le spese di avvio e di utilizzo del servizio standard per la tracciabilità blockchain per 18 mesi. Allo scadere dei 18 mesi, l'azienda potrà interrompere il servizio, mantenerlo a spese proprie o trasferirlo ad altro provider.
Scadenza adesioni 31 gennaio 2023
Per maggiori informazioni:
PROMOZIONE E-COMMERCE con ALIBABA.COM
Nell’ambito del Piano straordinario per la promozione del Made in Italy, Agenzia ICE e Alibaba Group hanno rinnovato l’accordo per il progetto ”Italian Pavilion” sul portale Alibaba.com.
Il progetto si colloca nell'ampia strategia di promozione del Made in Italy sui canali digitali dell'Agenzia ICE, rinnovando il primo accordo dedicato al canale B2B su scala globale. La prima edizione del progetto ha coinvolto 950 aziende che hanno inserito in piattaforma 42.000 prodotti, ricevuto 15 milioni di impression da 106.000 visitatori unici e 32.000 inquiries da buyer provenienti da 160 paesi.
Con la seconda edizione dell’accordo, saranno selezionate fino ad un massimo di 1000 nuove aziende italiane i cui minisiti verranno inserite nella sezione Italian Pavilion per un periodo complessivo di 24 mesi, accedendo ai servizi riservati alla Premium Membership del Global Gold Supplier (GGS) Package di Alibaba.com che include un supporto personalizzato e un programma di formazione dedicato.
Le aziende italiane interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse al progetto compilando il Modulo di Adesione disponibile alla pagina www.ice.it/alibaba/b2b.
Le aziende ammesse al progetto potranno usufruire per 24 mesi della membership Global Gold Supplier sulla piattaforma Alibaba.com senza dover sostenere il costo, che verrà finanziato dall’Agenzia ICE. Ogni azienda avrà inoltre a disposizione un credito del valore di 1.500USD da impiegare per campagne pubblicitarie KWA (key word advertising) sulla piattaforma Alibaba.com nell'arco di 12 mesi a decorrere dalla data di attivazione sulla piattaforma.
Scadenza adesioni 15 febbraio 2023
Per maggiori informazioni: