REGIONE ABRUZZO - Avviso "Dote di comodità": proroga di scadenza
Il Servizio Occupabilità ha comunicato la proroga della scadenza dell'avviso "Dote di Comunità-incentivi all'occupazione" nei comuni dell’area interna prototipo Basso Sangro Trigno e dell’area strategica perimetrale.
L'avviso promuove l’inserimento lavorativo di disoccupati abruzzesi all’interno dell’area prototipo Basso Sangro Trigno e area strategica perimetrale della Regione Abruzzo. Sono previsti incentivi economici in regime de minimis per assunzioni a tempo indeterminato e a tempo determinato che variano da € 4.000 a € 10.000.
Le domande dovranno pervenire entro il 31/12/2021.
Per maggiori informazioni scarica la SCHEDA INFORMATIVA o CLICCA QUI
SACE SIMEST. Finanziamento a fondo perduto e a tasso agevolato per la patrimonializzazione delle PMI esportatrici. Riapertura sportello
La normativa prevede a titolo di agevolazione la corresponsione di un Contributo a fondo perduto fino al 50% dell’ammontare dell’investimento combinato a un finanziamento agevolato pari al 50% erogato al tasso di interesse agevolato pari al 10% del tasso di riferimento. La durata del finanziamento è di 6 anni.
Fino al 30 Giugno 2021 è stata offerta la possibilità a tutti i partecipanti alla misura di accedere al finanziamento senza necessità di presentare garanzie.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 3 giugno 2021.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI
AGENZIA ICE - accordo con BAKHETLE 2021
L’Ufficio ICE-Agenzia di Mosca ha finalizzato un accordo con una delle più importanti catene di distribuzione russe, BAKHETLE la quale è particolarmente strutturata sia a Mosca che nelle grandi città del territorio. Bakhetle dispone di un totale di 23 punti vendita da 2.000 mq ognuno ed occupa un personale che supera i 5.000 dipendenti.
Alle aziende italiane interessate che vorranno candidarsi, l'ICE-Agenzia offre l'imperdibile opportunità di essere selezionati dalla catena BAKHETLE per partecipare alla promozione che si svolgerà nel corso di 11 settimane, dal 1 luglio al 19 settembre 2021 sotto lo slogan "Autentico Italiano".
La partecipazione è gratuita.
Scadenza Adesioni: 30/04/2021
Per maggiori informazioni scarica la SCHEDA INFORMATIVA