www.poloagire.it

Newsletter del 04 aprile 2020
Emergenza Coronavirus - Misure straordinarie e soluzioni per le aziende
 

REGIONE ABRUZZO - Misure straordinarie ed urgenti per l’economia e l’occupazione connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19

Il Consiglio Regionale della Regione Abruzzo nella seduta del 1 aprile ha approvato il progetto di legge  n.106/2020 contenente alcune misure straordinarie ed urgenti per l'economia e l'occupazione connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19.

I fondi stanziati ammontano a circa 100 milioni di euro.

Le misure previste sono rivolte a favore:

  • delle micro, piccole e medie imprese e dei titolari di partita IVA che hanno subito un danno per effetto dell’interruzione o della riduzione dell’attività in conseguenza dei provvedimenti in materia di sicurezza sanitaria;
  • delle persone fisiche e dei nuclei familiari a rischio di esclusione sociale per effetto dei provvedimenti in materia di sicurezza sanitaria;
  • degli enti ed associazioni culturali e delle società ed associazioni sportive che abbiano subito un danno per effetto della sospensione delle attività e degli eventi programmati in conseguenza dei provvedimenti in materia di sicurezza sanitaria;
  • dei Comuni della Regione, al fine di sostenerne l’imprescindibile azione di protezione civile nella fase emergenziale, garantire il sostegno alle fasce più fragili ed esposte della popolazione ed assicurarne la continuità nell’erogazione dei servizi essenziali.

Per maggiori informazioni sulle misure adottate clicca qui



Ingegna Finanza - Soluzioni finanziarie per la gestione dell’emergenza

Ingegna Finanza è una società di consulenza direzionale specializzata nella gestione finanziaria delle società clienti, in particolare nella gestione periodica dei rapporti con gli istituti di credito e con il sistema finanziario. I servizi offerti alle aziende risultano così trasversali ed abbracciano gran parte delle problematiche di competenza della direzione e del management.

Le soluzioni proposte da Ingegna Finanza consentono di:

  • verificare la sostenibilità del business aziendale  e la capacità di raggiungere gli obiettivi di medio e lungo periodo;
  • implementare scelte strategiche ed organizzative coerenti con gli obiettivi aziendali;
  • selezionare il partner finanziario più adatto per la realizzazione dei progetti aziendali.

Oltre ai servizi normalmente offerti, la Società ha approntato un pacchetto di assistenza finanziaria pensato per far fronte alle necessità di gestione finanziaria a breve termine generate dall'emergenza COVID-19.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti scarica la brochure informativa.





Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo