www.poloagire.it

Newsletter del 18 giugno 2020
Incentivi e nuove opportunità - 16 giugno 2020
 

PSR 2014/2020 Regione Abruzzo - “Sostegno a investimenti per la diversificazione delle imprese agricole”

Con Determinazione Dirigenziale n° DPD018/76 del 15/6/2020 è stato approvato il Bando pubblico per l’attivazione della misura M06 – Tipo di intervento 6.4.1 “Sostegno a investimenti per la diversificazione delle imprese agricole” – Edizione 2020. 

La Tipologia di intervento 6.4.1 sostiene interventi che mirano all’ampliamento della gamma di servizi offerti al territorio in termini di servizi alle persone ed alle famiglie delle aree rurali e/o rivolti all’attrattività turistica, sempre nell’ottica di migliorare la sostenibilità ambientale e l’innovazione nel sistema di produzione delle aziende agricole.

Possono proporre istanza di contributo gli imprenditori agricoli, singoli o associati, le cui imprese rientrino per dimensione nella micro e piccola impresa e le risorse disponibili per il presente bando ammontano a euro 11.000.000.

Le funzionalità SIAN, ai fini della presentazione della domanda di sostegno, saranno disponibili dalle ore 11.00 del giorno 15 settembre 2020 fino alle ore 24.00 del 30 settembre 2020.

Per maggiori informazioni clicca QUI


PSR 2014/2020 Regione Abruzzo - Misura 3 - Sottomisura 3.1 - Int. 3.1.1 - Conferma quarta e quinta annualità - Anno 2020

Sottomisura 3.1 - Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità – Tipologia di intervento 3.1.1 Adesione ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari – Permanenza nel regime di qualità.

Pubblicati i bandi per la conferma della quarta e quinta annualità della permanenza nel regime di qualità.

I beneficiari sono i produttori agricoli singoli o associati che hanno aderito/partecipato per la prima volta ad uno o più regimi di qualità tra quelli previsti nell'avviso dell'anno 2016 e 2017 e poi confermati negli anni successivi.

La tipologia di intervento prevede un supporto finanziario, a titolo di incentivo sotto forma di pagamento annuale, ai produttori che aderiscono per la prima volta ai regimi di qualità (DOP, IGP, STG e dei vini DOP/IGP, biologico,ecc.). In particolare si prevede un sostegno per la prima iscrizione al sistema di qualità e un contributo annuo per il mantenimento di esso, esteso ai costi relativi alle analisi previste dal disciplinare di produzione e dal piano dei controlli dell’organismo di certificazione.

L’aiuto è concesso per un importo pari al 100% delle spese effettivamente sostenute per far fronte ai costi di certificazione/mantenimento relativi alla partecipazione ai regimi di qualità.

Le domande di sostegno vanno presentate entro il 25 settembre 2020.

Per maggiori informazioni: servizi@poloagire.it


AGENZIA DI SVILUPPO CAMERA DI COMMERCIO CHIETI-PESCARA
Webinar - Venerdì 19 GIUGNO 2020 ore 09:30

SVIZZERA e GERMANIA:
le opportunità per il settore agroalimentare e vinicolo
Ora e Dopo la pandemia Covid 19


Webinar informativo di aggiornamento sull’andamento del mercato svizzero e tedesco alla luce del post emergenza Covid 19. Nello specifico sarà illustrato il quadro macroeconomico dei due Paesi, fotografia della loro domanda, con focus settoriali sulle opportunità d’affari per il settore agroalimentare e vinicolo ed indicazioni su canali di accesso al mercato, consumi e distribuzione.

A seguire saranno previsti, per le imprese selezionate, incontri one-to-one di consulenza gratuita con i Project Manager delle due CCIE (Isabella Pignagnoli Hofmann e Nicholas Placidi) per una prima verifica delle potenzialità aziendali nei mercati analizzati con il webinar.

Gli incontri one to one sono aperti alle aziende del settore agroalimentare e vinicolo.

Iscrizione gratuita al webinar ed agli incontri individuali al seguente link: https://cutt.ly/1y9sWlG

Per maggiori informazioni scarica la scheda informativa


Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo