www.poloagire.it

Newsletter del 04 maggio 2020
Incentivi e nuove opportunità - 4 maggio 2020
 

POR FESR ABRUZZO 2014-2020 - Asse III – Linea di Azione 3.1.1
"Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”

PROROGATI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Obiettivo del presente avviso è quello di sostenere la competitività delle imprese, attraverso la realizzazione di nuovi prodotti, che costituiscono una novità per l’impresa e/o per il mercato e l’innovazione dei processi produttivi.

L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento del presente Avviso è pari a 5.600.000 Euro.

Le agevolazioni per l’implementazione dei progetti di investimento saranno concesse nella forma di un contributo in conto capitale sulla spesa ammissibile.

Rispetto alla spesa totale per l’investimento, possono essere richieste le seguenti percentuali di contributo: fino al 30%, 35 %, 40 %, 45%, 50%. Percentuali di contribuzione privata più alta implicheranno un punteggio maggiore in sede di valutazione della proposta.

Il progetto d’investimento proposto dovrà prevedere, a pena d’esclusione, una spesa minima (IVA esclusa) pari a € 70.000.

La piattaforma informatica dedicata sarà accessibile a partire dalle ore 12:00 del giorno 06/03/2020 e fino alle ore 12.00 del giorno 31 maggio 2020.

Per maggiori informazioni clicca qui


POR FESR ABRUZZO 2014-2020 - Asse I Linea di azione 1.1.1
Sostegno a progetti di ricerca che prevedono l'inserimento di ricercatori in azienda

PROROGATI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Finalità dell'avviso pubblico è il sostegno all’inserimento di ricercatori nelle imprese beneficiarie per la realizzazione di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi e il miglioramento di processi produttivi.

Gli interventi devono essere realizzati e avere ricaduta esclusivamente nel territorio della Regione Abruzzo.

La dotazione finanziaria dell'Avviso ammonta a 2.993.749 Euro. L’agevolazione, concessa nella forma di contributo in conto capitale, è calcolata in relazione alla dimensione di impresa e alla tipologia di attività progettuale. L'importo massimo concedibile ammonta al 70% delle spese ammissibili.

La piattaforma informatica dedicata sarà accessibile a partire dalle ore 12:00 del giorno 06/03/2020 e fino alle ore 12.00 del giorno 31 maggio 2020.

Per maggiori informazioni clicca qui


PSR ABRUZZO 2014-2020 - Misura M16 - Sottomisura 16.1 
Sostegno per la costituzione e la gestione dei Gruppi Operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura” - Fase 1

Il presente Avviso pubblico finanzia la fase di avvio/setting up dei Gruppi Operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura, conl’obiettivo di:

  • promuovere la cooperazione tra imprese del settore agricolo, forestale e organismi di ricerca in ambito agricoloe/o forestale;
  • favorire la predisposizione di progetti innovativi nel settore agricolo o forestale da realizzare nella successiva fase di funzionamento del GO

Le risorse disponibili ammontano a euro 160.000.

L’importo massimo di spesa ammissibile è pari a € 20.000 per ciascun intervento a rimborso delle spese sostenute e rendicontate, con una intensità del sostegno pari al 100%. Gli interventi finanziati devono essere realizzati entro il termine di 6 mesi successivi dalla data di notifica della concessione del sostegno.

Attività di avvio/setting up finalizzate all’impostazione del Gruppo operativo e alla definizione di un progetto innovativo nel settore agricolo o forestale. Tra le attività ammesse rientrano:

  • attività di coordinamento del team di progetto, informazione in merito all’idea progettuale e animazione nel territorio regionale sugli obiettivi del GO anche finalizzata all’acquisizione di nuovi partner necessari alla all’implementazione del progetto;
  • attività di realizzazione di studi di fattibilità tecnico–economica correlati all’idea progettuale e alla predisposizione del progettoinnovativo;
  • attività di redazione del progetto innovativo

Per maggiori informazioni: servizi@poloagire.it


INVITALIA. BANDO IMPRESA SICURA. Rimborso fino al 100% delle spese sostenute dalle imprese per l'acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e il contrasto dell'emergenza epidemiologica COVID-19.

Rimborso fino al 100% delle spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Impresa SIcura si rivolge a tutte le imprese, indipendentemente dalla dimensione, dalla forma giuridica e dal settore economico in cui operano che risultino regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro delle imprese con sede principale o secondaria sul territorio nazionale.

Le risorse disponibili ammontano a 50 milioni di euro.

Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.

Importo massimo rimborsabile: 500 euro per ciascun addetto dell’impresa , a cui sono destinati i DPI, e fino a un massimo di 150mila euro per impresa.

Le domande potranno essere inviate dall’11 al 18 maggio 2020 e saranno accolte sulla base dell'ordine cronologico di ricevimento (definito sulla base dell'orario di arrivo della richiesta).


Per maggiori informazioni clicca QUI



Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo