www.poloagire.it

Newsletter del 13 gennaio 2021
Incentivi e nuove opportunità - 13 gennaio 2021
 

REGIONE ABRUZZO - Sisma 2016 e 2017
Interventi volti alla ripresa economica

Il Vice Commissario per la Ricostruzione sostiene la ripresa del tessuto produttivo dell’area colpita dagli eventi sismici dell’agosto e dell’ottobre 2016 e del gennaio 2017, tramite la concessione di aiuti alle imprese che abbiano subìto un danno e che erano già operanti in un periodo antecedente ai sei mesi precedenti gli eventi sismici verificatesi nei territori delle Province di L’Aquila, Pescara e Teramo nelle quali sono ubicati i 23 comuni rientranti nel cratere sismico.

La dotazione finanziaria ammonta a euro 5.100.000 a valere sulle risorse stanziate dal Decreto MISE dell’11 agosto 2017. Come previsto dallo stesso Decreto è costituita una riserva di euro 2.550.000, pari al 50% dell’importo complessivo delle risorse stanziate, destinata esclusivamente ai 23 comuni rientranti nel Cratere Sismico dell’Abruzzo.

Le richieste di agevolazione possono essere presentate a partire dalle ore 09:00 dell’ 11 gennaio e fino alle ore 12:00 del 10 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI


AGENZIA ICE - PES II: “Virtual B2B Smart 365”

Nell’ambito del Piano Export Sud II l’ICE Agenzia organizza, per il settore agroalimentare, un B2B virtuale con operatori internazionali dal 15 al 19 marzo 2021, riservato alle aziende di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

L’evento sarà caratterizzato da cinque giornate di incontri bilaterali da svolgersi attraverso la piattaforma di proprietà dell'Agenzia ICE SMART 365 tra aziende con sede operativa in una delle 8 Regioni coinvolte e i buyer internazionali selezionati da oltre 30 uffici della Rete ICE in Europa e nel Mondo.

La scadenza per le adesioni è fissata per venerdì 15 gennaio 2021. La partecipazione all’evento è gratuita.

Per maggiori informazioni scarica la CIRCOLARE INFORMATIVA.


NUOVA SABATINI - Proroga della sospensione dei pagamenti delle rate dei finanziamenti da parte delle imprese

In linea con quanto previsto dall’articolo 1, comma 248, della legge 30 dicembre 2020, n. 178, il MiSE comunica che, per i finanziamenti e le operazioni di leasing finanziario concessi ai sensi dello strumento agevolativo “Nuova Sabatini” di cui all’articolo 2 del decreto-legge n. 69/2013, la sospensione del pagamento delle rate o dei canoni di leasing, originariamente prevista sino al 30 settembre 2020 e successivamente prorogata fino al 31 gennaio 2021, è ulteriormente prorogata al 30 giugno 2021, anche in deroga al limite massimo di durata del finanziamento (5 anni) fissato dal comma 3 del predetto articolo 2 del decreto-legge n. 69/2013.

L'erogazione delle quote di contributo del Ministero - così come prevista dai singoli decreti di concessione - non subisce modificazione.





Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo