Agli organi di informazione
con gentile richiesta di diffusione
Giovedì 12 Aprile 2018 – Ore 16.00 - Istituto “IPSEDOC "Venanzo Crocetti" - Via Bompadre, 2 - 64021 Giulianova (TE)
Il Polo di Innovazione Agire, operante nel settore agroalimentare, in occasione dell'assemblea dei soci organizza una tavola rotonda sul tema dell'Agroalimentare Abruzzese. Oggetto del convegno sarà lo scenario attuale e futuro del sistema Agroalimentare Abruzzese, con riguardo sia al mercato interno che a quello estero. Accoglieranno i prestigiosi ospiti il Dirigente Scolastico dell'Istituto “IIS Crocetti – Cerulli” Luigi Valentini ed il Presidente di AGIRE Scarl William Di Carlo. Interverranno all'incontro il Responsabile Acquisiti territorio Romagna-Marche ed Abruzzo di Coop Alleanza 3.0 Fabrizio Riccitelli, il Responsabile Acquisti Regionali Prodotti Grande Consumo di Carrefour Italia Salvatore Cavoli, il Direttore Commerciale Centro Italia Carrefour Italia Alessandro Pascutti, il Presidente di LEGACOOP Abruzzo Fernando Di Fabrizio, il Prorettore Vicario dell'Università degli Studi di Teramo Dino Mastrocola, il Prof. Angelo Cichelli in rappresentanza dell'Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti-Pescara e Orazio Di Stefano, Presidente dell'Associazione Sociologica per la Ricerca ed Azione. Concluderà l'incontro il Vice Presidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli.
La Società Consortile AGIRE – AGroIndustria Ricerca Ecosostenibilità - è un polo di innovazione operante nel settore agroalimentare. Agire è una comunità di oltre 100 soci che rappresenta circa il 60% della produzione agricola ed agroalimentare abruzzese.
Le aziende di Agire impiegano circa 6.000 dipendenti e sviluppano un fatturato di oltre 2.4 mld di Euro.
In Agire sono rappresentate le Università, le imprese, i centri di ricerca, le associazioni datoriali e di categoria. Agire è il maggiore consorzio attivo nel settore Agroalimentare nella regione Abruzzo.
Locandina
Pagina web dell'evento