www.poloagire.it

Newsletter del 05 marzo 2021
Incentivi e nuove opportunità 5/03/2021
 

AGENZIA ICE - ACCORDO CON LA GDO IN SLOVENIA - MERCATOR

L'Agenzia ICE ha da poco siglato un accordo con la catena Mercator per la promozione dei prodotti agroalimentari autentici italiani. Mercator vanta una tradizione di oltre 70 anni ed è oggi il principale retail in Slovenia, con punti vendita anche in Montenegro, Bosnia e Serbia. In totale, nei Paesi menzionati Mercator gestisce circa 1.400 negozi di vari formati con oltre 20.000 dipendenti. La sua quota in Slovenia è pari al 28,68%, largamente superiore ai competitor.

La speciale promozione Italia verrà̀ realizzata nell’arco di un mese al rientro dalle ferie estive 2021, sotto l’egida del marchio “The Extraordinary Italian Taste”, nei due più grandi ipermercati della capitale, che hanno la maggiore visibilità (in totale ca. 9.000 mq.).

L’azione avrà la seguente struttura:

  • dal 26 agosto al 22 settembre 2021 nei due hyperstore di Lubiana (Maxi Market e Šiška), Mercator allestirà delle specifiche isole e corner per i prodotti italiani, per garantire loro la massima visibilità e immagine con l’utilizzo del branding “The Extraordinary Italian Taste”;
  • un piano di comunicazione e di marketing per la promozione dell’evento stesso e dei prodotti autenticamente Made in Italy;
  • campagne fisiche all’interno dei centri commerciali (es. poster, bandiere, volantini, ecc.);
  • attività instore e live con degustazioni a tema;
  • realizzazione di gadget in omaggio per gli acquisti dei prodotti italiani oltre un certo ammontare.

Le aziende italiane interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse al progetto compilando il Modulo di Adesione disponibile a questo link. L'Agenzia ICE sottoporrà le candidature delle aziende a Mercator e non sarà responsabile degli esiti della selezione, rientrando le scelte nell'ambito delle strategie operative del Gruppo.

La partecipazione all'iniziativa è GRATUITA.

Per maggiori informazioni scarica la SCHEDA INFORMATIVA


NUOVA SABATINI - contributi in unica soluzione per le PMI beneficiarie

La Legge di Bilancio 2021 ha introdotto importanti novità normative che contribuiscono a semplificare ulteriormente l’impianto procedurale dell’incentivo Nuova Sabatini.

Per tutte le domande presentate dalle imprese alle banche e agli intermediari finanziari a partire dal 1° gennaio 2021, il contributo potrà essere erogato dal MiSE alle PMI beneficiarie in un’unica soluzione, indipendentemente dall’importo del finanziamento deliberato, anziché in sei quote annuali come previsto dall’impianto originario dello strumento agevolativo.

La recente circolare del Ministero dello Sviluppo Economico del 10 febbraio 2021 ha fornito indicazioni e chiarimenti sulle modalità applicative della nuova normativa, che conferma, inoltre, l’erogazione del contributo in un’unica soluzione anche per le domande presentate dalle imprese alle banche e agli intermediari finanziari:

  • dal 1° maggio 2019 e fino al 16 luglio 2020, qualora presentino un finanziamento deliberato di importo non superiore a 100 mila euro;
  • dal 17 luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2020, qualora presentino un finanziamento deliberato da banche o intermediari finanziari di importo non superiore a 200 mila euro.




Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo