www.poloagire.it

Newsletter del 04 febbraio 2022
Incentivi e nuove opportunità 03 febbraio 2022
 

AGENZIA ICE - PROMOZIONE SETTORE BIOLOGICO PRESSO LA GDO TEDESCA DENNREE

L'Agenzia ICE ha intercettato l'interesse della catena tedesca DENNREE, specializzata nel settore biologico, per la realizzazione nei suoi punti vendita di una promozione dedicata al Made in Italy agroalimentare italiano. La Gdo ha chiesto la collaborazione dell'Agenzia ICE per l'individuazione di potenziali nuovi fornitori da coinvolgere nelle promozioni ed inserire nell'assortimento.

Alle aziende italiane interessate che vorranno candidarsi, l'ICE- Agenzia offre l'opportunità di essere selezionate dalla gdo tedesca DENNREE per partecipare alla promozione che si svolgerà nel corso del 2022 in date ancora in corso di definizione nei 380 punti vendita della catena sparsi sul territorio tedesco. Le aziende selezionate avranno visibilità sugli scaffali e beneficeranno delle attività di marketing fisiche e digitali organizzate da ICE Agenzia.

L'iniziativa è riservata esclusivamente alle aziende del settore biologico. Unici prodotti candidabili quelli certificati biologici

Le aziende italiane interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse al progetto compilando il Modulo di Adesione disponibile a questo link. LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA 

SCADENZA: 11/02/2022

Per maggiori informazioni sui prodotti ammessi e sui requisiti tecnici richiesti scarica la CIRCOLARE INFORMATIVA


AGENZIA ICE - COLLETTIVA PRESSO NATURAL & ORGANIC PRODUCTS EUROPE 2022 (LONDRA)

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva italiana presso la Fiera Natural & Organic Products Europe 2022 (Londra), che si terrà dal 3 al 4 aprile 2022, presso il Centro fieristico ExCel London.

ICE-Agenzia ha opzionato per il Padiglione italiano un'area di 108 mq, collocata nel padiglione T26 del centro espositivo ExCel London, in cui saranno ospitati 14 stand in modalità "open space"

La partecipazione è gratuita, fatte salve le penali previste dal Regolamento di partecipazione.

Per partecipare occorre compilare il modulo online disponibile a questo link.

Per maggiori informazioni scarica la CIRCOLARE INFORMATIVA


 
MIPAAF - Contributi agricoltura biologica: cambiano le regole per i progetti di ricerca

In Gazzetta ufficiale è stato pubblicato il decreto Mipaaf con i nuovi criteri per ottenere i finanziamenti del Fondo per la ricerca nel settore dell’agricoltura biologica e di qualità. Il provvedimento aggiorna le modalità di accesso ai contributi per i programmi di ricerca e sperimentazione nel settore dell’agricoltura biologica e biodinamica e per la stipula di accordi di collaborazione a valere sul Fondo alla luce del mutato quadro europeo e nazionale in materia di agricoltura bio. Di conseguenza, il precedente decreto direttoriale n. 84318 del 14 novembre 2014 è abrogato.

Le azioni previste nei programmi di ricerca in agricoltura biologica potranno essere affidate secondo le seguenti modalità:

  1. affidamento di contributi mediante procedura ad evidenza pubblica;
  2. affidamento diretto di contributi ad Enti di diritto pubblico vigilati dal Ministero;
  3. accordi di collaborazione fra Pubbliche Amministrazioni.

Il contributo potrà coprire fino al 99% della spesa ammessa a finanziamento.

Il Decreto si limita a definire i nuovi criteri per la concessione di finanziamenti in materia di agricoltura biologica e non prevede opportunità dirette per il finanziamento di progetti.




Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo