www.poloagire.it

Newsletter del 30 maggio 2020
Incentivi e nuove opportunità - 29 maggio 2020
 

POR FESR Abruzzo 2014-2020. ASSE III  Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”

Con Delibera della Giunta Regionale n. 286 del 25 maggio 2020, sono state approvate le linee di indirizzo per la definizione di un avviso pubblico finalizzato a sostenere la competitività delle PMI della Regione Abruzzo.

L’Avviso dà attuazione all’Asse III “Competitività del sistema produttivo”, Azione 3.1.1., e sostituisce i seguenti due avvisi recentemente revocati:

“POR FESR Abruzzo 2014-2020, Asse I –Azione I.1.1: Avviso pubblico -Sostegno a progetti di ricerca delle imprese che prevedano l’impiego di ricercatori presso le imprese stesse”;
“POR FESR Abruzzo 2014-2020, Asse III –Azione 3.1.1 Avviso pubblico Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”.

Per maggiori informazioni scarica la SCHEDA INFORMATIVA


VOUCHER 3I - Investire in Innovazione

“Voucher 3i – Investire in Innovazione” è l’incentivo per le startup innovative che finanzia l’acquisto di servizi di consulenza per la brevettazione.

La misura, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita da Invitalia, ha una dotazione finanziaria di 19, 5 milioni di euro per il triennio 2019-2021. L’incentivo consiste nel rilascio di un voucher per l’acquisto di servizi specialistici forniti da consulenti selezionati.

L’obiettivo è supportare le imprese nella registrazione di un brevetto per invenzione industriale, allo scopo di valorizzare e tutelare, in Italia e all’estero, i propri processi di innovazione.

Le domande possono essere presentate dal 15 giugno 2020

Per maggiori informazioni clicca QUI


Camera di Commercio di Chieti Pescara - BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 

BANDO VOUCHER DIGITALI 4.0 PER LE MPMI DELLE PROVINCE DI CHIETI E DI PESCARA

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio ammontano a euro 1.000.000.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher. I voucher avranno un importo unitario massimo di euro 5.000 e l’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili. L’investimento minimo ammissibile è pari a 1.500 euro.

Sono ammissibili le spese per:

  • servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste dal Bando;
  • acquisto di beni e servizi strumentali.

Le domande possone essere presentate dalle ore 9:00 del 4 giugno fino alle ore 21:00 del 31 luglio 2020. Le istanze saranno accolte sulla base dell'ordine cronologico di presentazione.

Per maggiori informazioni scarica la SCHEDA INFORMATIVA


Il Decreto Rilancio in Gazzetta Ufficiale

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34 recante "Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19".

Per maggiori informazioni sulle misure adottate scarica la SCHEDA INFORMATIVA


Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo