Il Polo Agire ad Agroalimenta per incontrare i buyers di sette Paesi esteri
Oltre trenta aziende abruzzesi parteciperanno con il Polo di innovazione Agire ad Agroalimenta, la fiera nazionale dei prodotti tipici in programma a Lanciano dal 21 al 23 novembre, allo scopo di incontrare i buyers di sette Paesi esteri, promuovere il territorio e le eccellenze agroalimentari e far conoscere i risultati del progetto "Filiera corta".
Gli incontri con i buyers avverranno nell'ambito delle iniziative coordinate dal Centro Estero delle Camere di commercio d'Abruzzo in occasione della fiera. Il Polo Agire ospiterà 30 operatori stranieri provenienti da Cina, Norvegia, Germania, Stati Uniti, Kazakhstan, Thailandia e Giappone interessati alle tipicità abruzzesi
Leggi il comunicato stampa
Vai al sito di Agroalimenta
Ancora aperte le iscrizioni al corso per panificatori esperti
Sono ancora aperte le iscrizioni alla seconda edizione del "Corso per panificatori esperti”, promosso dal Polo Agire in collaborazione con la Facoltà di Bioscienze dell’Università degli Studi di Teramo, la Fiesa e il Molino Candelori. Il corso, suddiviso in due diverse sezioni (la prima presso la Facoltà di Bioscienze di Mosciano Sant’Angelo, con lezioni pratiche al Molino Candelori di Casoli di Atri, e l’altra al Cescot Abruzzo-Officina dei Sapori di Sulmona), prevede lezioni teoriche e pratiche. L’obiettivo è diffondere competenze specialistiche nel settore del pane e della pizza e facilitare il reperimento di manodopera qualificata in grado di garantire produzioni di qualità. Diciotto il numero massimo di partecipanti per ciascuna sede. Per ulteriori informazioni: AGIRE Scarl - Tel. 0861 23.24.35 - Fax 0861 23.28.51 - Email: info@poloagire.it.
Scarica la brochure
Scarica il modulo di iscrizione
Its Agroalimentare Teramo, bandi per studenti e docenti
Scadranno rispettivamente il 5 dicembre e il 15 dicembre 2014 i bandi per studenti e docenti del biennio formativo 2015-2016 in “Tecnico Superiore per l’Economia ed il Marketing delle Produzioni Agroalimentari”. A comunicarlo è l'Its Agroalimentare Teramo. Il corso mira alla formazione di una figura professionale altamente specializzata nell'ambito dell'economia e del marketing delle produzioni agroalimentari.Il percorso formativo si articola su due annualità per complessive 1.800 ore, di cui circa il 40% sarà destinato ad attività di stage presso aziende convenzionate. Il corso è rivolto a 20 occupati o disoccupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore che potranno accedervi previo il superamento di una specifica selezione.
Vai al sito e scarica i bandi