www.poloagire.it

Newsletter del 15 luglio 2020
Incentivi e nuove opportunità - 15 luglio 2020
 

PSR 2014/2020 Regione Abruzzo - “Sostegno a investimenti per la diversificazione delle imprese agricole”

La Tipologia di intervento 6.4.1 sostiene interventi che mirano all’ampliamento della gamma di servizi offerti al territorio in termini di servizi alle persone ed alle famiglie delle aree rurali e/o rivolti all’attrattività turistica, sempre nell’ottica di migliorare la sostenibilità ambientale e l’innovazione nel sistema di produzione delle aziende agricole.

Possono proporre istanza di contributo gli imprenditori agricoli, singoli o associati, le cui imprese rientrino per dimensione nella micro e piccola impresa e le risorse disponibili per il presente bando ammontano a euro 11.000.000.

Le funzionalità SIAN, ai fini della presentazione della domanda di sostegno, saranno disponibili dalle ore 11.00 del giorno 15 settembre 2020 fino alle ore 24.00 del 30 settembre 2020.

Per maggiori informazioni clicca QUI


INAIL. Bando Isi Agricoltura 2019-2020.

L’Avviso pubblico ha l’obiettivo di incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Sono destinatari dei finanziamenti le microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.

Il finanziamento, in conto capitale, è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’IVA nella misura del:

  • 40% per i soggetti beneficiari dell’Asse dedicato alla generalità delle imprese agricole;
  • 50% per i soggetti beneficiari dell’Asse dedicato agli imprenditori giovani agricoltori.

Il finanziamento massimo erogabile è pari a Euro 60.000; il finanziamento minimo è pari a Euro 1.000.

La domanda può essere presentata dal 15 luglio 2020 al 24 settembre 2020

Per maggiori informazioni scarica la Scheda informativa


ICE - COLLETTIVA ITALIANA PER LA FIERA BIOFACH 2021

Nell'ambito del Piano Export Sud a favore delle PMI del Mezzogiorno l'Agenzia ICE organizza una partecipazione collettiva alla fiera Biofach, che si svolgerà a Norimberga (Germania) dal 17 al 20 febbraio 2021.

La partecipazione stimata massima è di circa n. 7 aziende appartenenti alle Regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna).

BIOFACH si svolge nel 2021 per il 32° anno consecutivo ed è diventata la principale fiera mondiale per alimenti biologici. L’edizione 2020 ha registrato la presenza di 3.728 espositori e circa 47.561 visitatori. L'Italia, subito dopo i tedeschi, si è confermata il primo Paese con 543 espositori.

La partecipazione, in postazione open space di 9 mq, è GRATUITA.

La scadenza per aderire alla fiera è: 20 luglio 2020

Per maggiori informazioni scarica la scheda informativa




Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo