www.poloagire.it

Newsletter del 18 marzo 2022
Incentivi e nuove opportunità 18 marzo 2022
 

EVENTO B2B TRUE ITALIAN TASTE – PESCARA, 09/10 MAGGIO 2022

L'Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, in collaborazione con il Dipartimento Agricoltura della Regione Abruzzo e le camere di commercio abruzzesi, ha programmato due giornate di incontri B2B tra imprese abruzzesi attive nel comparto agroalimentare ed una delegazione di operatori esteri.

L’iniziativa fa parte del progetto “True Italian Taste” e prevede due sessioni di incontri con buyers provenienti da Stati Uniti d’America, Canada e Polonia che si svolgeranno presso il Padiglione “Daniele Becci” del Porto Turistico “Marina di Pescara” il 09 e 10 maggio 2022.

Le imprese ammesse saranno suddivise in due gruppi (il 09 ed il 10 maggio) sulla base della tipologia di prodotto e delle Agende dei Buyers. Ciascun incontro avrà la durata max di 30 minuti. Ciascuna azienda avrà a disposizione una postazione (tavolo e sedie) che potrà allestire per effettuare al meglio la presentazione/degustazione dei prodotti. Ciascun operatore estero sarà supportato da interprete, laddove necessario.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro venerdì 25 marzo 2022. Per presentare la propria candidatura è necessario compilare ed inviare, debitamente firmato, il presente MODULO (CLICCA QUI) al seguente indirizzo PEC: agenziadisviluppo@pec.chpe.camcom.it

Le imprese risultate idonee saranno invitate a profilarsi all'interno di una piattaforma web progettata da Assocamerestero per il matchmaking con i buyers, compilando il FORM esclusivamente in lingua inglese.


BONUS EXPORT DIGITALE
(in fase di attivazione)

Il Bonus Export Digitale è un progetto a cura del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI) e dell'Agenzia ICE.

Si tratta di un contributo che punta a sostenere le microimprese nella loro attività di internazionalizzazione. Possono richiedere il contributo le microimprese manifatturiere (codice ATECO C) con sede in Italia, anche costituite in forma di reti o consorzi.

Il contributo previsto dal Bonus è concesso in regime “de minimis” per i seguenti importi:

  • 4.000 euro alle microimprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 5.000 euro;
  • 22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro.

I servizi oggetto dell’agevolazione potranno essere forniti solo da società iscritte in appositi elenchi. Potranno richiedere l’iscrizione all’elenco, le società competenti in processi di sviluppo d'impresa e di digital transformation per l’export, che hanno fornito servizi o prestazioni, relativi ad una o più delle spese ammissibili, per un ammontare di almeno 200.000 euro negli ultimi tre anni.

Con successivi provvedimenti saranno definiti termini e modalità di presentazione delle domande.


CAMERA DI COMMERCIO DEL GRAN SASSO D'ITALIA

La Camera di Commerio del Gran Sasso d'Italia organizza il seminario tecnico dal titolo “PRESENTAZIONE PESE SVIZZERA”. Corso di formazione professioale erogato gratuitamente a tutti gli operatori economici e professionisti che operano nelle provincie dell’Aquila e Teramo.

Il seminario è erogato in modalità “a distanza”. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 28 marzo 2022 ore 12.00 al seguente indirizzo email: formazione@agenziagransasso.camcom.it 



Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo