www.poloagire.it

Newsletter del 25 gennaio 2021
Incentivi e nuove opportunità - 25 gennaio 2021
 

PSR 2014/2020 - Misura M1 - Sottomisura 1.1 - Azioni di formazione professionale e acquisizioni di competenze - Fase B - Anno 2020

Il presente avviso si rivolge agli imprenditori agricoli e forestali, ai dipendenti e coadiuvanti delle stesse imprese, ai giovani imprenditori che si insediano per la prima volta in una azienda agricola, nonché ad altri soggetti possessori di attestato provvisorio di Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) che sono tenuti all'acquisizione di specifici obblighi formativi per il conseguimento della qualifica definitiva di IAP. I voucher formativi assegnati potranno essere utilizzati esclusivamente per la fruizione dei corsi inseriti nel “Catalogo della Offerta Formativa”.

I voucher formativi coprono il 100% del costo per la partecipazione al corso di formazione prescelto per un importo massimo di euro 1.700. La dotazione finanziaria è di Euro 1.900.000 e le domande devono essere inviate entro il 27 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA o visita la PAGINA UFFICIALE DELLA REGIONE


PSR 2014/2020 - Misura 10 - Sottomisura 10.2 - Intervento 10.2.1 - Conservazione delle Risorse Genetiche Vegetali autoctone agrarie a tutela della biodiversità

Avviso pubblico per la selezione dei beneficiari dei finanziamenti per gli studi di caratterizzazione delle produzioni autoctone dell'Abruzzo, anno 2020.

Il presente avviso si rivolge ai soggetti pubblici e privati che dimostrino una comprovata esperienza in tema di tutela e recupero delle varietà genetiche autoctone, nonché qualificata operativa nelle attività di analisi, di studio e di caratterizzazione del materiale genetico vegetale e per quelli a rischio di erosione genetica. Le attività da svolgere consistono in azioni di studio di caratterizzazione morfo-fisiologica, agronomica, nutrizionale e genetico-molecolare.

La Misura, in fase di attivazione, ha una dotazione finanziaria di euro 500.000

Per maggiori informazioni: PAGINA UFFICIALE DELLA REGIONE


WEBINAR
"Prospettive di attuazione dell'Accordo CETA,rinnovamento delle catene di fornitura globali e promozione dello sviluppo sostenibile nel settore agroalimentare"

Il Webinar, organizzato dall'Università degli studi di Teramo in collaborazione col Polo Agire, mira a porre in evidenza l’importanza degli accordi internazionali per scambi commerciali e investimenti all’estero attraverso la politica commerciale comune dell’Unione Europea, assumendo l’Accordo CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement) tra Unione, suoi Stati membri e Canada, come parametro di riferimento. 

5 febbraio 2021 - ore 16.30 - Piattaforma Google Meet

Modulo iscrizioni per ricevere il link: https://forms.gle/kc25xDhu5NaDVJqK9

Per maggiori informazioni CLICCA QUI o scarica IL PROGRAMMA dell'evento








Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo