PSR 2014/2020 - Misura M1 - Sottomisura 1.1 - Azioni di formazione professionale e acquisizioni di competenze - Fase B - Anno 2020
Il presente avviso si rivolge agli imprenditori agricoli e forestali, ai dipendenti e coadiuvanti delle stesse imprese, ai giovani imprenditori che si insediano per la prima volta in una azienda agricola, nonché ad altri soggetti possessori di attestato provvisorio di Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) che sono tenuti all'acquisizione di specifici obblighi formativi per il conseguimento della qualifica definitiva di IAP. I voucher formativi assegnati potranno essere utilizzati esclusivamente per la fruizione dei corsi inseriti nel “Catalogo della Offerta Formativa”.
I voucher formativi coprono il 100% del costo per la partecipazione al corso di formazione prescelto per un importo massimo di euro 1.700. La dotazione finanziaria è di Euro 1.900.000 e le domande devono essere inviate entro il 27 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA o visita la PAGINA UFFICIALE DELLA REGIONE
PSR 2014/2020 - Misura 10 - Sottomisura 10.2 - Intervento 10.2.1 - Conservazione delle Risorse Genetiche Vegetali autoctone agrarie a tutela della biodiversità
Avviso pubblico per la selezione dei beneficiari dei finanziamenti per gli studi di caratterizzazione delle produzioni autoctone dell'Abruzzo, anno 2020.
Il presente avviso si rivolge ai soggetti pubblici e privati che dimostrino una comprovata esperienza in tema di tutela e recupero delle varietà genetiche autoctone, nonché qualificata operativa nelle attività di analisi, di studio e di caratterizzazione del materiale genetico vegetale e per quelli a rischio di erosione genetica. Le attività da svolgere consistono in azioni di studio di caratterizzazione morfo-fisiologica, agronomica, nutrizionale e genetico-molecolare.
La Misura, in fase di attivazione, ha una dotazione finanziaria di euro 500.000
Per maggiori informazioni: PAGINA UFFICIALE DELLA REGIONE
WEBINAR
"Prospettive di attuazione dell'Accordo CETA,rinnovamento delle catene di fornitura globali e promozione dello sviluppo sostenibile nel settore agroalimentare"
Il Webinar, organizzato dall'Università degli studi di Teramo in collaborazione col Polo Agire, mira a porre in evidenza l’importanza degli accordi internazionali per scambi commerciali e investimenti all’estero attraverso la politica commerciale comune dell’Unione Europea, assumendo l’Accordo CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement) tra Unione, suoi Stati membri e Canada, come parametro di riferimento.
5 febbraio 2021 - ore 16.30 - Piattaforma Google Meet
Modulo iscrizioni per ricevere il link: https://forms.gle/kc25xDhu5NaDVJqK9
Per maggiori informazioni CLICCA QUI o scarica IL PROGRAMMA dell'evento