www.poloagire.it

Newsletter del 26 luglio 2019
Incentivi e nuove opportunità - n. 3 luglio 2019
 

MiSE - NUOVE AGEVOLAZIONI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE PER e-COMMERCE E TEMPORARY EXPORT MANAGER


Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato le circolari operative sulle due nuove misure previste dal Fondo Rotativo 394/81 a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane in paesi extra UE.


SOGGETTI BENEFICIARI

Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese aventi sede legale in Italia costituite in forma di società di capitali, in forma singola o di Rete sogggetto, che abbiano depositato presso il Registro delle Imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi.

In caso di imprese aggregate le stesse dovranno costituire una Rete Soggetto con autonoma soggettività giuridica mediante la sottoscrizione di un contratto di Rete.


INTERVENTI AMMISSIBILI

  1. Lo sviluppo di soluzioni e-commerce attraverso l'utilizzo di un market place o la realizzazione/implementazione di una piattaforma informatica propria;
  2. L'inserimento temporaneo in azienda di Temporary Export Manager per la realizzazione di progetti di internazionalizzazione.

In entrambi i casi i progetti vanno realizzati in paesi extra-UE.


AGEVOLAZIONE

L'agevolazione concessa consiste in un finanziamento agevolato che potrà coprire il 100% delle spese, a un tasso di interesse pari al 10% del tasso di riferimento (attualmente pari a 0,089%), con durata massima di 4 anni.

Il finanziamento deve essere assistito da garanzia.



Per maggiori informazioni scarica le schede informative o contattaci al seguente indirizzo email: servizi@poloagire.it



e-Commerce - Scheda Informativa

Temporary Export Manager - scheda informativa






Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo