Comunicati stampa
Creata la piattaforma per l'organizzazione e la gestione di tirocini virtuali transnazionali
Il Polo Agire è partner di IWBLabs, un progetto europeo che ha come scopo principale la creazione di una piattaforma virtuale per l'organizzazione e la gestione di tirocini virtuali transnazionali. Il progetto è finanziato dall'Unione Europea all'interno del programma Erasmus + e si inserisce nell'ambito degli interventi finalizzati alla promozione dell'apprendimento basato sul lavoro. All'iniziativa possono partecipare aziende del settore agroalimentare e studenti frequentanti, o che hanno frequentato, corsi di istruzione e formazione professionale in questo ambito.
Rilevamento prezzi, indagini di mercato, creazione di contenuti in lingua straniera, progetti esplorativi: sono tutti esempi di attività che possono essere oggetto dei tirocini a distanza.
Oltre ad Agire, tra i partner del progetto ci sono università, enti di formazione e associazioni industriali appartenenti a quattro paesi europei (Italia, Spagna, Lettonia e Slovacchia).
Il progetto non prevede alcun costo per le aziende. Citra, Industrie Riunite Confetti William Di Carlo, Pescaradolc, Molino Candelori, San Tommaso ed altre aziende del consorzio hanno già aderito ad altre fasi del progetto. Partecipa anche tu!
Contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie per registrarsi alla piattaforma; in questo modo potrai accedere al database degli studenti e valutare l'opportunità di attivare un tirocinio. È anche un'occasione per prendere conoscenza di uno strumento utile e di godere della visibilità offerta dalla piattaforma europea e dal progetto.
Non sei socio? Iscriviti al Polo per usufruire di questo e di tanti altri servizi.
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy