Novità
NOVITÀ
I termini di chiusura per la presentazione delle candidature da parte dei soggetti ammissibili per il Bando “Cibo e sviluppo sostenibile - F.A.I. Lab – Imprese”, sono stati prorogati al 12 novembre 2018 alle ore 12.00.
Il bando è dedicato al cofinanziamento di contratti destinati all’assunzione di dottori di ricerca in imprese del settore agroalimentare.
I Bandi PhD “Cibo e sviluppo sostenibile - F.A.I. Lab” rivolti rispettivamente alle Imprese e ai Dottori di ricerca sono finalizzati all’inserimento di personale altamente qualificato in realtà imprenditoriali selezionate affinché, attraverso il proprio bagaglio culturale e scientifico, consenta e promuova percorsi di innovazione delle imprese e dei soggetti ammissibili che operano nel settore agricolo ed agroalimentare.
SOGGETTI BENEFICIARI
Al Bando PhD “Cibo e sviluppo sostenibile” (F.A.I. lab) - Imprese possono partecipare i seguenti soggetti che svolgano attività di ricerca, sviluppo e innovazione nel comparto agroalimentare:
- Imprenditori agricoli, singoli e associati, iscritti presso la sezione speciale agricola del competente Registro delle Imprese ai sensi dell’articolo 2188 del Codice Civile;
- Società di persone e di capitali, ditte o imprese individuali, iscritte presso il Registro delle Imprese competente ai sensi dell’articolo 2188 del Codice Civile
- Enti privati iscritti al REA (Repertorio Economico ed Amministrativo) ai sensi de ll'art. 8, punto d) della L. 580/93 e dall' art. 9 del DPR 581/95 .
ENTITÀ E FORMA DELL'AGEVOLAZIONE
Il beneficio concedibile prevede un cofinanziamento di durata massima triennale - pari all’80% il primo anno, al 60% per l’eventuale secondo anno (nel caso di contratti a tempo determinato) e al 60% il terzo anno nel caso di contratti a tempo indeterminato - a parziale copertura del costo aziendale, per l’assunzione con contratto di lavoro dipendente a tempo determinato per massimo due anni o a tempo indeterminato, di candidati in possesso di un diploma di laurea e di un dottorato di ricerca. L’assunzione sarà finalizzata all’inserimento del candidato nel progetto o nella linea di ricerca aziendale presentati in fase di candidatura.
Verranno cofinanziati contratti di lavoro che generano un costo “lordo azienda” effettivo di almeno 30.000 euro/annui (dove per “lordo azienda” è da intendersi: il costo del lavoro del singolo dottore, formato dalla sua retribuzione lorda più gli oneri di legge a carico del datore del lavoro).
PROGETTI AMMISSIBILI
Le aree tematiche individuate sono le seguenti:
- VALORIZZAZIONE DEL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE
- QUALITA’ E SICUREZZA ALIMENTARE
- SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E SOCIALE DELL’AGRICOLTURA
- INNOVAZIONE E SVILUPPO PER LA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE
Le imprese e gli altri soggetti, in possesso dei requisiti di ammissibilità, potranno presentare la propria candidatura tramite la piattaforma online del progetto.
I soggetti potranno inserire un solo progetto di ricerca e innovazione a cui collegare una sola offerta di lavoro finalizzata all’inserimento di un profilo con competenze congruenti al progetto di ricerca indicato.
SCADENZA
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature, attraverso la piattaforma online, sono le ore 12.00 del 12 ottobre 2018.
Per maggiori informazioni contattaci a questo indirizzo.
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy