Novità
Formazioni? Servono? Quali?
Ci sono motivi per sospettare che le imprese non sempre sono consapevoli che hanno bisogno di certi interventi formativi e che attuarli può essere per loro davvero di aiuto.
A volte ci si affida a formazioni standard, che si presume rispondano a esigenze che le aziende hanno. Altre volte le formazioni vengono programmate cercando di personalizzarle, ma senza andare a fondo nelle analisi, senza interrogarsi su quelle carenze formative che possono rendere più debole l’impresa e senza andarle a scovare dentro le pratiche, le strutture comportamentali, la vita quotidiana dell’azienda e il suo rapporto con l’ambiente. Magari capita che, presi da problemi immediati, tendiamo a trascurare o a mettere in secondo piano le esigenze formative, specie se non hanno ricadute a breve termine.
Se nelle nostre imprese ci sono fabbisogni formativi ignorati o misconosciuti, vale la pena di impegnarsi per farli emergere? Possiamo trarne benefici? Quali? Sono benefici tali da ripagare gli sforzi necessari? E come possiamo fare?
Convegno all'Università di Teramo il 21 settembre 2018 ore 9:00 - 13:00
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy