Novità
Ieri (20.11.2012), presso la sede della facoltà di Scienze e Tecnologie degli Alimenti dell'Università di Teramo, si è tenuto un importante incontro nell'ambito del Progetto RISCA - Ricerca Industriale per la Stabilizzazione degli Aromi e Coloranti negli alimenti, nato dal Polo di Innovazione Agroalimentare AGIRE.
Durante l'incontro la Prof.ssa Paola Pittia dell'Università di Teramo ha illustrato lo stato dell'arte della ricerca scientifica ai rappresentanti delle aziende coinvolte nel progetto: Gelco, Alid'Oro, IRC William Di Carlo.
Nella presentazione sono state illustrate le problematiche tecnologiche e di stabilità di aromi e pigmenti nei sistemi alimentari formulati considerando gli aspetti di composizione ed i fattori ambientali che possono indurre la loro degradazione nel corso del processo e della conservazione.
Intanto le attività del progetto entrano nel vivo: nei prossimi giorni si svolgeranno le visite degli impianti delle aziende nelle quali si affronteranno gli aspetti legati al ciclo produttivo ed alla conservazione che influiscono sulla Shelf-Life dei prodotti alimentari, ed inizieranno le attività di analisi in laboratorio.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la sezione progetti del sito internet www.poloagire.it o contattare i nostri uffici.
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy