Novità
- Acquisire, dopo il diploma, un’alta specializzazione tecnologica indispensabile per un inserimento qualificato nel mondo del lavoro.
- Formare Tecnici Superiori in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo del Paese.
- Sviluppare metodi per l’innovazione e il trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese.
- Privilegiare una didattica esperienziale dove l’apprendimento si realizza attraverso l’azione e la sperimentazione di situazioni, compiti, ruoli simili alla realtà lavorativa di tutti i giorni.
E’ questa la mission degli Istituti Tecnici post-diploma, i percorsi di specializzazione realizzati da imprese, università/centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo per formare e strutturare i tecnici di cui il sistema produttivo nazionale ha realmente bisogno.
Attivi anche in Abruzzo, gli ITS rappresentano un’opportunità di assoluto rilievo nel panorama formativo italiano in quanto espressione di una nuova strategia che unisce le politiche d’istruzione, formazione e lavoro con le politiche industriali del Paese.
Degli ITS abruzzesi come risorsa per il territorio e opportunità per le imprese si parlerà giovedì 18 maggio, a Pescara, a partire dalle ore 10.00 (Aula Magna dell’Istituto d’arte “Bellisario”) alla presenza dell’assessore regionale all’Istruzione Marinella Sclocco e del referente della Cabina di Regia nazionale ITS Alessandro Mele.
Fonte: www.abruzzosviluppo.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy