Novità
Italia Lavoro, nell'ambito del "Programma AMVA – Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale",promosso dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, ha pubblicato un avviso, per la selezione di 72“Botteghe di Mestiere”, rappresentate da imprese presso cui attivare percorsi di tirocinio finalizzati all'inserimento lavorativo dei giovani che si trovano nello stato di disoccupazione/inoccupazione.
I progetti di “Bottega di Mestiere” possono essere presentati da imprese, singole o associate, in Consorzio, Associazione Temporanea di Imprese o di Scopo, contratto di rete, partnership, con sede/i operativa/e nella medesima provincia.
I tirocini all’interno della “Bottega di Mestiere” hanno durata semestrale. Sono previsti complessivamente massimo 2 cicli di tirocinio (per una durata complessiva massima di 12 mesi) per ciascuna “Bottega”. Ogni ciclo di tirocinio prevede l’inserimento di 10 tirocinanti per ciascuna Bottega di Mestiere.
I due cicli di tirocinio dovranno concludersi entro e non oltre il 31 luglio 2014.
A favore dei giovani tirocinanti (di età inferiore a 29 anni) è prevista una borsa di tirocinio pari a 500,00 euro al mese per un massimo di 3.000 euro.
Al/ai soggetto/i che attiva/no la “Bottega di Mestiere”, sarà riconosciuta una sovvenzione pari ad euro 250 mensili, per tirocinante ospitato, fino ad un massimo di euro 15.000,00 per ciascun ciclo semestrale di tirocinio attivato.
La sovvenzione sarà erogata a condizione che, nell’arco del mese, vengano raggiunte almeno 8 ore di tutoraggio individualizzato.
I soggetti interessati possono inviare entro il 3 dicembre 2012, tutta la documentazione richiesta a mezzo raccomandata A/R, corriere espresso, oppure consegnato a mano al seguente indirizzo:
Italia Lavoro
Via Guidubaldo del Monte, 60
00197 Roma
Gli aspiranti tirocinanti interessati a partecipare alle attività di “Bottega di Mestiere” dovranno far pervenire domanda di iscrizione a Italia Lavoro attraverso il sistema informatico raggiungibile al seguente indirizzo: www.italialavoro.it/am
fonte: telematica italiana
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy