Novità
Molitura del grano, resa della farina, microbiologia della panificazione, tecnica delle cotture. Sono alcuni degli argomenti di "Pizzaioli 2.0", il corso di formazione per pizzaioli organizzato dal Polo Agroalimentare Agire in collaborazione con la facoltà di Bioscienze e Tecnologie degli Alimenti dell’Università degli Studi di Teramo.
Il corso, della durata complessiva di 40 ore, si terrà nei mesi di giugno e luglio presso il Molino Fratelli Candelori, nella zona industriale di Scerne di Pineto, e sarà suddiviso in dodici lezioni teoriche e pratiche. La presentazione, arricchita da una dimostrazione pratica e da una degustazione di particolari ricette elaborate dal pizzaiolo Simone Pomante, si terrà domani, mercoledì 4 maggio, alle ore 17, nella sede del Polo Agire presso Confindustria Teramo, zona industriale di Sant’Atto.
Interverranno il coordinatore del Polo, Ciro Nardinocchi; Gianluca Candelori, titolare del Molino Fratelli Candelori; il professor Giampiero Sacchetti della facoltà di Bioscienze e tecnologie degli alimenti di Unite.
Il percorso formativo si prefigge, tra gli altri obiettivi, quello di lanciare sul mercato nuovi prodotti con poco sale come la “pizza benessere”, pizze a basso contenuto glicemico o contro le intolleranze come quelle a base dei grani locali Solina, Saragolla e Cappelli.
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy