icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Novità

Anche il Polo Agire lavora per l'Abruzzo a ProdExpo2016, la fiera russa del food
pubblicata il 21 gennaio 2016

Il ‪‎Polo Agire‬, insieme all'associazione Abruzzo4Med‬ e al Polo per l’Internazionalizzazione delle imprese abruzzesi (AbruzzoItaly), collabora alle iniziative che vedranno l'Abruzzo partecipare a ‎ProdEXPO2016‬, la più grande fiera del food di Russia, in programma dall'8 al 12 febbraio all'ExpoCentre di Mosca (link al sito http://www.prod-expo.ru/en/). 

Lo stand, posizionato nella Hall 2.3 Italia, beneficerà di un allestimento personalizzato e sarà animato da uno staff abruzzese, lo stesso che ha già partecipato alla recente missione a Mosca, affiancato da personale madrelingua russo.

“ProdEXPO - spiega Tiziano Petrucci, presidente di Abruzzo4MED - registra la presenza di un numero straordinario di visitatori e operatori professionali, confermandosi come il principale evento nel comparto food e wine della Federazione Russa ed è l’evento che permette ai suoi partecipanti di rafforzare la propria immagine d’impresa, entrare nel mercato alimentare russo e ottenere informazioni attendibili ed esaurienti su questioni economiche e di marketing. Il nostro obiettivo è rafforzare la presenza delle imprese che, come noi, hanno interesse a conquistare una parte di questo nuovo ed interessante mercato”.

Nello stand che Abruzzo4MED ha acquisito saranno cucinati gli arrosticini che, accompagnati da una serie di accessori, faranno il paio con produzioni di qualità abruzzesi.

Alla fiera, nello specifico, prenderanno parte diverse aziende abruzzesi che stanno lavorando alla conquista del mercato russo con vino e altre produzioni made in Italy, riunite nel contratto di rete Abruzzo&Oltre guidato dall'azienda agricola biologica Chiusa Grande. Alla fiera ProdEXPO2016 prenderanno parte tre aziende associate ad Agire: oltre a Chiusa Grande, anche Amadori e Torrefazione Adriatica.  

Il progetto Russia nasce dal meeting Forumed svoltosi a Pescara lo scorso giugno, come ha dichiarato il direttore di AbruzzoItaly Luca Labricciosa: "Lavoriamo a questo progetto ormai da più di un anno. In Russia abbiamo consolidato una serie di rapporti, che ci hanno permesso di incontrare buyer, proprietari di catene di ristoranti, cuochi e istituzioni russe. ProdEXPO rappresenta una grande opportunità per consolidare rapporti e definire strategie commerciali".

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of