Novità
La strategia italiana di crescita si poggia su una tradizione di innovazione diffusa ben radicata. Le piccole e medie imprese sparse lungo tutta la Penisola ne sono motore essenziale, grazie alla loro storica capacità di innovare in molti campi produttivi.
Affinché il Made in Italy ed il sistema Paese possano trarre il massimo beneficio di fronte alle sfide della concorrenza globale, è tuttavia imprescindibile proteggere i frutti delle invenzioni delle PMI tramite un’efficace tutela dei diritti di proprietà industriale.
Questi temi verranno discussi giovedì 22 ottobre, a Roma, presso la Sala Parlamento del Ministero dello Sviluppo Economico, alla luce del progetto L2Pro, del quale è già stata terminata la fase pilota.
Il progetto è stato sviluppato per aiutare le PMI a comprendere meglio come valorizzare le proprie attività di ricerca e sviluppo, come tutelare le proprie innovazioni, gestire il proprio patrimonio di PI, accedere ai capitali e definire modelli di business sostenibili basati sulla PI.
Durante l’evento del 22 ottobre 2015 verranno presentati i risultati della fase pilota e i prossimi passi per lo sviluppo del progetto.
Fonte: www.abruzzosviluppo.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy