icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Novità

L’Abruzzo è di moda a Milano
pubblicata il 21 settembre 2015

Immagine

Come ormai noto, l’Abruzzo domani sera sarà tra i protagonisti dall’organizzazione della Vogue Fashion Night Out di Milano.

La nostra regione ha lanciato una proposta che è stata accolta con molto entusiasmo dalla prestigiosa rivista Vogue, diretta da Franca Sozzani, che insieme al Comune di Milano e ai commercianti di Brera sono gli organizzatori di questo evento.

E proprio a Brera si trova la nostra Casa Abruzzo, presidio permanente della regione per tutti e sei i mesi di Expo: all’interno e nella zona antistante la nostra location milanese sarà possibile degustare alcuni prodotti d’eccellenza dell’enogastronomia abruzzese in collaborazione con i Gal della Regione e le aziende Luigi D’Amico parrozzini d’Abruzzo, Associazione Stazzi e Trabocchi fiadoncini, rustici e bocconotti, Il Vecchio Forno dolci tipici abruzzesi, Agriturismo Valle Scannese  formaggi, Forno la Castellana oltre ai prodotti tipici in dotazione a Casa Abruzzo.

Qualità Abruzzo, associazione che riunisce i ristoratori stellati abruzzesi,  co-protagonista del progetto regionale Abruzzo Terra dei Cuochi lanciato dal delegato all’Expo Camillo D’Alessandro  in occasione di Expo, collaborerà per la Fashion Night a realizzare i finger food ispirati ai gusti della tradizione abruzzese che verranno offerti nel corso del Party  che si terrà nel corso della serata del 22 settembre. Si brinderà con il re dei vini abruzzesi, il Montepulciano DOCG,  del consorzio di  tutela colline Teramane, un prodotto di eccellenza che racconta il territorio con il suo colore ed il suo sapore.

La nostra presenza alla Fashion Night di Vogue prevede un viaggio nella storia della terra di Silone, D’Annunzio, Michetti, attraverso gli abiti e le rievocazioni storiche che hanno segnato la storia della Regione, per arrivare all’Abruzzo contemporaneo, l’Abruzzo della moda e del design. Proporre la propria identità, il proprio patrimonio storico, culturale e la modernità, la contemporaneità in partnership con i detentori dello stile e dell’eleganza, una sfida stimolante.

Il corteo l’Abruzzo è di moda  si scomporrà, poi, in quadri viventi posizionati davanti a Casa Abruzzo e nella zona circostante Brera.

Parteciperanno: La “Fratellanza dello Scorpione” gruppo di rievocazione storica del XIII secolo; i Musici e gli Sbandieratori della Città di Bucchianico; l’Associazione Culturale Recta Rupes, che organizza l’Edizione del Certame de la Balestra; l’Associazione Culturale Giostra Cavalleresca di Sulmona ; l’’Associazione Storico-Culturale “La Compagnia del Castello”, che cura il Corteo Storico della Dama delle Chiavi D’Argento e delle Nove Damigelle di Quartiere e del Dono di San Tommaso Apostolo; l’Istituto d’istruzione superiore “Umberto Pomilio”, che allestirà una sfilata di abiti del ‘700 dedicata a Federico Valignani, Marchese di Cepagatti e Signore di Torrevecchia Teatina.

E ancora, il ‘900 abruzzese attraverso Gabriele D’Annunzio, F.P. Michetti, F.P. Tosti, Co­stantino Barbella.

La linea della contemporaneità sarà inaugurata dalla scuola d’arte New Step Dance con ballerini rap che vestiranno e si esibiranno con jeans Re-Hash, marchio di tendenza realizzato da un’azienda abruzzese in materiale eco friendly.

Sfileranno in Brera e allestiranno un corner in Casa Abruzzo Ripani, pelletteria italiana; Arcadia Bags; Biciclettica idee,  cicli e abbigliamento 100% italian design; Re-Hash, italian tailored jeans maker; Wine & Wedding, destinations wedding Italy; Couturarte; Antea Spose.

Dopo Abruzzo Luxury a Palazzo delle Stelline la regione verde d’Europa terra di biodiversità mette a segno un altro importante colpo a favore della sua immagine e della promozione.

Fonte: www.abruzzosviluppo.it

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of