C’è tempo fino al 23 giugno prossimo per candidarsi al Premio Gaetano Marzotto, rivolto a nuovi imprenditori in grado di fare impresa e innovazione con un occhio attento alla società.
Obiettivo del Premio, promosso dalla Fondazione Gaetano Marzotto, è contribuire a un cambio di paradigma e alla creazione di una piattaforma dell’innovazione, sostenendo la nascita di una nuova impresa in Italia.
In palio ci sono riconoscimenti per un valore complessivo di oltre 1 milione di euro, articolato in:
- Premio per l’impresa, consistente in 300.000 euro in denaro e in 25.000 euro di percorso di affiancamento da parte della Fondazione CUOA, destinato alla migliore impresa innovativa con capacità di produrre ricadute positive a livello territoriale, culturale o ambientale;
- Premio dall’idea all’impresa, riservato ad under 35, consistente in un riconoscimento in denaro per un totale di 50.000 euro e in periodi di residenza e assistenza all’interno di incubatori e acceleratori di impresa, per un valore complessivo di 680.000 euro;
- Premio corporate, consistente in tre riconoscimenti in denaro da 50.000 euro l’uno, assegnati da tre gruppi industriali partner del Premio Marzotto ai progetti più in linea con le loro strategie di crescita nell’ambito di alcuni settori, tra cui Meccanica, Tessile, Automotive, Energia, Alimentazione e Agricoltura, Architettura e Design, Entertainment, Turismo.
- Premio Speciale Unicredit Start Lab del valore di 150.000 euro, destinato ad almeno una startup per ciascuna delle due categorie: Premio per l’impresa e Premio dall’idea all’impresa.
Sono ammessi alla competizione progetti innovativi, originali, finanziariamente sostenibili, in grado di generare ritorni economici e di produrre un impatto sociale positivo sul territorio italiano. I partecipanti dovranno compilare il modulo online sul sito del Premio.
La premiazione finale si svolgerà il 26 novembre 2015.