icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Novità

Programmazione Fondi Strutturali 2014/20, domani riunione della Piattaforma dei Poli d’Innovazione
pubblicata il 18 marzo 2015

logo

Domani, giovedì 19 marzo 2015, alle ore 10.30 si riunirà a Pescara, presso la Sala “C. D’Ascanio” della sede del Consiglio Regionale, sita in Piazza Unione a Pescara, la Piattaforma tecnologica regionale di raccordo dei Poli d’Innovazione.

L’incontro sarà presieduto dal Vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, che vuole incontrare i Poli per un confronto sulla nuova Programmazione dei Fondi Strutturali 2014-2020 e sugli altri Strumenti di Politica industriale regionale.

Sono 14 i poli di innovazione istituiti dalla Regione Abruzzo: Agroalimentare, Arredo, Legno e Mobile, Artigianato Artistico, Automotive, Chimico-Farmaceutico, Economia Civile, Edilizia Sostenibile, Elettronica/Ict, Energia, Internazionalizzazione, Logistica e Trasporti, Servizi Avanzati, Tessile/Calzaturiero, Turismo.

La “Piattaforma” entro cui si collocano tutti i Poli e che è coordinata da Abruzzo Sviluppo, ha l’obiettivo di standardizzare i processi di governance dei Poli d’Innovazione abruzzesi, supportandoli in caso di difficoltà operative e gestionali, e di gestire le azioni di trasferimento della conoscenza favorendo il rafforzamento dell’intero sistema dell’innovazione regionale. La “Piattaforma” è dunque un organismo di consultazione, indirizzo, concertazione, informazione e comunicazione composto da rappresentanti della Regione Abruzzo, di Abruzzo Sviluppo e dei Poli d’Innovazione.

La “Piattaforma” svolge attività di coordinamento e di informazione sul territorio, garantisce la partecipazione di tutti i soggetti rappresentati alla programmazione regionale, fornisce elementi conoscitivi a sostegno dell’azione legislativa della Regione, crea e gestisce collegamenti e relazioni extra regionali, raccorda e coordina le attività dei Poli d’Innovazione, funge da raccordo con l’Unione Europea, supporta le attività di progettazione ai sensi dei Programmi Comunitari per la Ricerca e l’Innovazione.

Fonte: www.abruzzosviluppo.it

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of