Novità
Ed eccoci a raccontarvi un’altra novità della Notte dei Ricercatori Abruzzo 2014, in programma il 14 novembre presso l’Officina Storica della Sangritana a Lanciano.
A brevissimo vi sveleremo tutto il programma, ma vi abbiamo già anticipato la presenza a Lanciano diMaurizio Martina, ministro all’Agricoltura con delega all’Expo 2015.
Proprio la presenza del Ministro sarà occasione, per quanti vorranno partecipare, di aprire un dibattito pubblico sui temi relativi al “Futuro e la terra”: Agricoltura, Ambiente, Energie rinnovabili, Agroalimentare, ect.
Il dibattito pubblico si sviluppa attraverso il Concorso di idee “Una domanda al ministro Maurizio Martina”.
Chiediamo ai giovani sotto i 40 anni di raccogliere il nostro invito e avere così l’opportunità di rivolgere al ministro Martinadomande sul tema: Il futuro: quali opportunità per i giovani nei mestieri della terra?
Attraverso le domande rivolte al ministro Martina, si vuole dare ai giovani del territorio la possibilità di partecipare attivamente al dibattito sviluppato nell’ambito della nostra “Notte”, con particolare riferimento alle prospettive che li attendono per il futuro rispetto ai temi relativi alla “terra”: agricoltura, ambiente, energie rinnovabili, agroalimentare, ect.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le domande dovranno essere preventivamente inviate, in modo che una commissione tecnica appositamente costituita potrà selezionare le 10 ritenute più interessanti e pertinenti rispetto al tema affrontato.
In particolare, entro il 10 novembre 2014, dovrà essere inviato un contributo video (il video potrà essere registrato attraverso qualunque smartphone), della durata massima di 90 secondi, all’indirizzo mailinfo@nottedeiricercatoriabruzzo.it. In alternativa, il video potrà essere postato sulla bacheca della pagina Facebook della Notte dei Ricercatori Abruzzo (https://www.facebook.com/nottedeiricercatoriabruzzo.tree). Il video inizierà con la domanda da rivolgere al ministro e terminerà con una breve presentazione dell’autore della domanda (nome, età, provenienza, professione, interessi principali).
In occasione dell’evento del 14 novembre 2014, le domande che saranno selezionate potranno essere rivolte al ministro Martina attraverso 2 modalità: la presenza fisica all’evento, durante il quale sarà data la possibilità di fare la domanda direttamente; la proiezione del contributo video precedentemente inviato.
Il presente concorso di idee sarà pubblicizzato attraverso: gli strumenti social utilizzati dalla Notte dei Ricercatori Abruzzo 2014 – il sito internet www.nottedeiricercatoriabruzzo.it, la pagina Facebook Notte dei Ricercatori Abruzzo (https://www.facebook.com/nottedeiricercatoriabruzzo.tree), il profilo Twitter @Ndrabruzzo (https://twitter.com/NDRAbruzzo), il canale Youtube ProgettoTree (http://www.youtube.com/user/progettoTree); campagne di email-marketing e buzz marketing (per esempio attraverso il canale Paesaggi d’Abruzzo); comunicati stampa e interviste tv
Il concorso di idee sarà veicolato anche attraverso contatti diversi con enti, associazioni ed operatori – coinvolti rispetto ai temi sviluppati dalla Notte dei Ricercatori Abruzzo 2014 – che diffonderanno la campagna di comunicazione all’interno delle proprie realtà.
- Le università di Teramo e Chieti
- Le scuole superiori
- Gli operatori rurali
- …
ISTRUZIONI PER LA REALIZZAZIONE DEI VIDEO
Il video, della durata massima di 90 secondi, potrà essere realizzato con qualunque supporto (telefono smartphone, computer, telecamera, ecc.).
Il video inizierà con la domanda: “Il 14 novembre, in occasione della Notte dei Ricercatori Abruzzo 2014, sarà a Lanciano, presso l’Officina Storica della Sangritana, Maurizio Martina, ministro all’Agricoltura con delega all’Expo 2015. Tu hai la possibilità di rivolgere al ministro una domanda sul tema ‘Il futuro dei giovani nelle professioni della terra’. Cosa vuoi chiedere al ministro?”
Seguirà la “domanda al ministro”
Il video terminerà con una brevissima presentazione dell’intervistato: (nome, età, provenienza, professione, interessi principali).
I video dovranno essere inviati, entro il 10 novembre, all’indirizzo mail info@nottedeiricercatoriabruzzo.it. In alternativa, il video potrà essere postato sulla bacheca della pagina Facebook della Notte dei Ricercatori Abruzzo (https://www.facebook.com/nottedeiricercatoriabruzzo.tree).
I video ritenuti fuori tema, o contenenti un linguaggio offensivo o non idoneo non saranno presi in considerazione e saranno cancellati.
Fonte: www.nottedeiricercatoriabruzzo.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy