Novità
E’ stato pubblicato il documento che illustra, per ogni area e settore di competenza del Consiglio Ue, gli indirizzi e politiche che il Governo italiano intende perseguire nei prossimi sei mesi, in cui sarà alla presidenza della Commissione europea.
La sintesi del programma è stata presentata dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi al Parlamento europeo in seduta Plenaria il 2 luglio.
“Le principali sfide di oggi rimangono – si legge nell’introduzione – : la ripresa dalla crisi economica e finanziaria, l’aumento dell’occupazione, il rafforzamento dei diritti fondamentali e il sostegno ai cittadini europei per tenere il passo con un mondo in rapido mutamento. La Presidenza italiana del Consiglio UE è determinata ad affrontare queste sfide per aiutare l’UE a progredire.
Le elezioni europee hanno dimostrato che vi è una richiesta diffusa e ancora senza risposta di cambiamento in Europa. Un nuovo inizio e una volontà radicalmente nuova sono necessari se vogliamo dare nuovo slancio al progetto europeo”.
All’interno del Quadro strategico presentato dall’Italia, temi fondanti come, appunto, la ripresa economica, la creazione di nuova occupazione, il miglioramento del contesto imprenditoriale e il sostegno a ricerca e innovazione. Ma anche istruzione, agenda digitale, competitività industriale, clima ed energia, turismo e cultura, apri opportunità, al centro del Programma italiano.
Fonte: www.abruzzosviluppo.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy