Novità
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e Confagricoltura hanno siglato un accordo per sostenere l’innovazione della filiera agro-alimentare, tra le più importanti e interessanti per il rilancio dell’economia italiana e la valorizzazione del territorio.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere un maggiore e più proficuo collegamento tra le imprese agricole e i vari soggetti impegnati nella ricerca e nello sviluppo del settore, in particolare in vista di EXPO 2015.
L’accordo prevede anche l’istituzione di un Comitato per la realizzazione di programmi di ricerca, di formazione e altre iniziative comuni per l’agroalimentare, l’agricoltura, la tutela anche idrogeologica del territorio, l’alimentazione, la sanità e il benessere animale.
Le iniziative riguarderanno principalmente il coordinamento di progetti di ricerca su base nazionale e internazionale, la divulgazione di conoscenze tecnico-scientifiche, la realizzazione di infrastrutture di ricerca e l’organizzazione di incontri pubblici in preparazione e durante EXPO 2015.
Fonte: www.abruzzosviluppo.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy