Novità
Ammonta a 2,5 milioni di euro all'anno l'importo messo a disposizione dalla Commissione europea per la realizzazione di una struttura a sostegno del partenariato europeo per l'innovazione nell'agricoltura.
Il progetto, da selezionare attraverso un bando di gara, riguarda l'impostazione di un facility team e un Info Point a Bruxelles che contribuiscano a mettere in rete il mondo della ricerca e gli operatori del comparto agricolo per promuovere uno sviluppo rurale innovativo e sostenibile.
Il Partenariato europeo per l'innovazione (PEI) 'Produttività e sostenibilità dell'agricoltura' è uno degli strumenti istituiti dall'Esecutivo Ue nell'ambito dell'iniziativa Innovation Union per mettere insieme le forze e collegare azioni diverse in modo da realizzare sinergie e dare valore aggiunto alle politiche europee esistenti.
Il suo obiettivo è promuovere un'agricoltura competitiva ed ecosostenibile e un settore forestale che 'ottiene di più con meno', lavorando in armonia con l'ambiente.
Il compito della struttura che si aggiudicherà il contratto è quello di costruire ponti tra la ricerca e la pratica agricola, migliorando la comunicazione e la cooperazione tra tutte le parti interessate nel campo dell'innovazione agricola.
La gara, accessibile a tutti gli operatori economici, è aperta fino al 15 ottobre 2012.
La procedura pubblica di apertura delle offerte si terrà il 25 ottobre 2012 alle ore 15.00 negli uffici della DG Agricoltura e Sviluppo rurale, a Bruxelles, e potrà parteciparvi un rappresentante per ogni offerente.
Il contratto, conclusa la procedura di valutazione da parte della Commissione europea, sarà siglato entro la fine del 2012.
(Fonte: FASI.biz)
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy