“Vendere vino in Russia” è uno degli appuntamenti che caratterizzerà l’ultima giornata di AMA 2014. La terza giornata di Anteprima Montepulciano d’Abruzzo 2014 ospiterà il workshop dedicato alla analisi delle strategie di ingresso nel nuovo mercato russo
Gli operatori del settore saranno guidati alla scoperta del mercato russo del vino affrontando i temi del nuovo mercato Eurasec, degli importatori autorizzati per gli alcolici e delle certificazioni ed autorizzazioni richieste.
Ad assistere le imprese in questo percorso ci sarà il dott. Sergio Russo, consulente Ambasciata Italiana a Mosca e Camera di Commercio Italo Russa, Il dott. Russo potrà essere a disposizione delle imprese che ne faranno richiesta per fornire una prima risposta alle criticità riscontrate nell’affrontare uno dei più importanti mercati di riferimenti per il Made in Italy.
Anteprima Montepulciano d'Abruzzo 2014
Il workshop è parte dela kermesse enologica, promossa dal Centro Commercio Interno delle CCIAA d’Abruzzo, dalla Camera di Commercio di Chieti, dall’Agenzia di Sviluppo e dall’Associazione Italiana Sommelier Abruzzo. Dopo il positivo esito della prima edizione, si propone dal 1° al 3 Marzo prossimi, come un’importante occasione di promozione per l’intero settore vinicolo abruzzese.
Sono 53 gli stand espositivi, con aziende vitivinicole partecipanti alle varie iniziative.
L'assistenza offerta dal dott. Sergio Russo, consulente Ambasciata Italiana a Mosca e Camera di Commercio Italo Russa, sarà messa a disposizione delle imprese iscritte all'evento, che presenteranno richiesta compilando il modulo.