Novità
E’ attivo il nuovo servizio on-line il cosiddetto “Punto di Accesso”: il portale per le imprese italiane che consente di accedere ai servizi telematici del Ministero della Giustizia.
Gestito dalle Camere di Commercio Italiane, tramite InfoCamere, il nuovo servizio rappresenta una “finestra” su dati e documenti dei Tribunali. Infatti il legale rappresentante dell’impresa, munito della Carta Nazionale dei Servizi, può accedere direttamente al servizio in linea sul portale “ Impresa e Giustizia” (www.giustizia.infocamere.it) e consultare tutti i dati dei procedimenti in cui l’azienda risulta essere costituita come parte nell’ambito delle esecuzioni individuali e concorsuali nonché del contenzioso civile.
Il sistema consente, tra l’altro, di visualizzare le informazioni relative alle scadenze dei termini e alle udienze e di accedere ai seguenti registri: Lavoro, Esecuzioni, Volontaria Giurisdizione, Contenzioso civile.
Il nuovo servizio on–line, inoltre, si affianca ad un’altra iniziativa che è stata già messa in campo grazie alla collaborazione tra le Camere di Commercio ed i Tribunali: si tratta dell’invio semplificato al Registro delle Imprese dei provvedimenti relativi alle procedure concorsuali.
Fonte: www.abruzzosviluppo.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy